A Nove (VI) vincono l’Esordiente Arianna Ostenti e l’Allieva Maila Andreotti. Piazzamenti nei dieci per le nostre Vece, Persico e Boldrini.

VIDEO1: arrivo Esordienti. VIDEO 2: arrivo Allieve. Clicca sul titolo per leggere la notizia completa.

NOVE (VI) – Non solo grandi prestazioni su pista, ma anche ottime gare su strada per la friulana Maila Andreotti che in volata si è imposta su Ilaria Sanguineti (cicl. Bordighera) e Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active). Infatti la pluricampionessa italiana su pista nella velocità e nel keirin, una volta imboccata l’ultima curva negli ultimi 200 metri di un percorso pianeggiante, non ha dato scampo alle sue avversarie e ha tagliato per prima il traguardo grazie ad una progressione micidiale. Nulla da fare dunque per Ilaria Sanguineti – quest’anno vincitrice di due corse e 5° alla Coppa Rosa – e l’orobica Arianna Fidanza (quarto 3°posto stagionale) che si sono giocate la seconda posizione al fotofinish. Per le nostre ragazze invece da segnalare l’ottavo posto di Gloria Boldrini.

ESORDIENTI – Anche la corsa delle più piccole si è decisa con una volata di gruppo: a conquistare il primo successo stagionale è stata la portacolori della Vecchia Fontana Arianna Ostenti che allo sprint ha battuto la dominatrice della prima parte di stagione Sara Wackermann (Pol.Molinello) e l’orobica Paola Fidanza (Eurotarget Tx Active). Nelle dieci due nostre atlete presenti: si tratta ancora una volta di Miriam Vece che, come nella Coppa di Sera, è giunta quinta, e di Silvia Persico, 9°. Da segnalare infine una caduta senza gravi conseguenze accaduta proprio nella volata finale che però non ha falsato il verdetto dello sprint.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI (Km 29,8 alla m.o. di 36,917 Km/h)

OSTENTI Arianna (sc Vecchia Fontana)

WACKERMANN Sara (Pol.Molinello – P&G Scavi)

FIDANZA Paola (Eurotarget Tx Active)

QUAGLIOTTO Nadia (Giorgione Rosa)

VECE Miriam (Team Valcar)

CESCA Vanessa (sc la Pujese)

CRETTI Claudia (gsc Villongo)

TICOZZELLI Jessica (sc Cesano Maderno)

PERSICO Silvia (Team Valcar)

10° BRAGATO Chiara (sc Vecchia Fontana)

 

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE (Km 40,5 alla m.o. di 31,988 Km/h)

ANDREOTTI Maila (sc la Pujese)

SANGUINETI Ilaria (cicl.Bordighera)

3° FIDANZA Arianna (Eurotarget Tx Active)

PIERATTINI Selene (Vaiano Solaristech Tepso)

DAL SANTO Nicole (C.M.B. Cycle Women)

MARIN Federica (Scuola Ciclismo Vo’)

ZARAMELLA Cristina (Artuso Lievore Avantec)

BOLDRINI Gloria (Team Valcar)

MORO Giulia (C.S. Libertas Scorzè)

10° CROTTI Simona (Eurotarget Tx Active)