Allieve: a Bovolone Arianna Fidanza si conferma e vince in volata la seconda gara stagionale

Per l’orobica terzo podio consecutivo in tre gare. Alle sue spalle Maria Vittoria Sperotto (sc Vecchia Fontana), 2°, e Sara Wackermann (Pol.Molinello), 3°.

fid

Inizio di stagione strepitoso per Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active) che dopo la vittoria a Vada e il secondo posto a Vo’, va a vincere anche a Bovolone nella classica volatona di gruppo. La gara, condotta ad alto ritmo, ha visto diversi attacchi tra cui anche quello della nostra Greta Rescali, ma ancora una volta la corsa si è decisa allo sprint.

A lanciare la volata è stata Maria Vittoria Sperotto (sc Vecchia Fontana) che parte ai duecento metri, ma negli ultimi cinquanta metri nulla ha potuto contro rimonta della Fidanza, brava a prenderle la scia e a vincere nettamente. Al terzo posto è arrivata Sara Wackermann (Pol.Molinello), l’anno scorso vincitrice proprio a Bovolone nella categoria Esordienti.

Ecco dunque l’ordine d’arrivo di una gara che ha visto un’interessante particolarità ovvero la presenza di due Allieve 1°anno sul podio. Questa però è tutt’altro che una sorpresa, visto che la qualità di Sperotto e Wackermann è risaputa: infatti lo scorso anno nella categoria Esordienti Maria Vittoria ha vinto tre corse senza contare gli innumerevoli piazzamenti e podi ottenuti durante l’anno, mentre Sara ha letteralmente dominato la prima parte di stagione, andando a vincere la bellezza di 11 corse.

ORDINE D’ARRIVO
1. Fidanza Arianna (Eurotarget Tx Active) Km 35 alla m.o. di 37,183 Km/h
2. Sperotto Maria Vittoria (sc Vecchia Fontana)
3. Wackermann Sara (Pol.Molinello Footon Servetto)
4. Coffinardi Sara (gs Carrera Gauss)
5. Rossetti Greta (sc Cesano Maderno)
6. Altobelli Catherine (Team Isonzo cicl.Pieris)
7. Zanardo Sara (sprint Vidor Edilsoligo)
8. Moro Giulia (c.s. Libertas Scorzè)
9. Crotti Simona (Eurotarget Tx Active)
10. Rigamonti Sharon (sc Cesano Maderno)