Allieve, fuga a quattro: Sara Coffinardi vince davanti a Tasca, Rescali e Murania. Esordienti: 1°vittoria per Martina Alzini, 4° Miriam Vece.

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN) – Una fuga a quattro decide il “10° Memorial Alberto Coffani”: a vincere è la bresciana Sara Coffinardi della gs Carrera Gauss che nello sprint ristretto mette la sua ruota davanti a Roberta Tasca (Eurotarget Tx Active) e alla nostra Greta Rescali; quarta è giunta invece la portacolori del Pianeta Rosa Maria Rosaria Murania.

GRETA RESCALI – Weekend dunque da protagonista per la nostra Greta Rescali, anche se in realtà ogni domenica la nostra atleta dà un contributo fondamentale alla buona riuscita delle nostre gare. Infatti dopo l’ottima prova di sabato con il 2°posto alla cronometro di Castelletto d’Orba (AL) Greta si ripete promuovendo la fuga decisiva ai meno 18 Km dall’arrivo: sulla linea del traguardo le quattro arriveranno con un vantaggio di un minuto.

LA NOSTRA SQUADRA -E ben si sono comportate le nostre altre atlete: infatti, oltre ad aver tamponato dietro per non compromettere la fuga delle quattro, è da segnalare l’ottima azione di Martina Cadei che da vera finisseur esce dal gruppo e va a cogliere il 5°posto davanti a Marta Giudici (Eurotarget) e Jasmine Saponi (Pianeta Rosa) anch’esse fuoriuscite dal plotone. La volata di gruppo è stata invece vinta da Gloria Boldrini (8°).

ESORDIENTI – L’epilogo della corsa delle Esordienti è stato invece dei più classici con una volata che si è sviluppata su due fronti: sul lato destro della sede stradale si sono date battaglia Sara Wackermann, le nostre Vece e Persico e le atlete del Villongo, mentre sul lato sinistro è partito il treno buono del duo Alzini – Signorini. A vincere è stata proprio la portacolori del Busto Garolfo Martina Alzini davanti a Simona Signorini (gs Carrera Gauss) che, statistiche allla mano, davvero meriterebbe una vittoria: infatti per la velocista bresciana questo si tratta del 4°podio stagionale. Terza è giunta Sara Wackermann(Pol.Molinello), alla quale non è (per ora) riuscita l’impresa di vincere la sua decima gara stagionale e che soltanto per la seconda volta quest’anno ha perso uno sprint. A batterla, prima della Alzini, c’era riuscita finora soltanto la nostra Miriam Vece 4°. Infine ancora buoni piazzamenti per Persico (9°), Panzeri (14°) e Allieri (18°).

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE:

1° Coffinardi Sara (gs Carrera Gauss) Km 33,8 alla m.o. di 35,767 Km/h

2° Tasca Roberta (Eurotarget Tx Active)

3° Rescali Greta (Team Valcar)

4° Murania Maria Rosaria (Pianeta Rosa)

5° Cadei Martina (Team Valcar)

6° Giudici Marta (Eurotarget Tx Active)

7° Saponi Jasmine (Pianeta Rosa)

8° Boldrini Gloria (Team Valcar)

9° Gamba Lisa (gs Carrera Gauss)

10° Cornolti Veronica (Eurotarget Tx Active)

 

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI:

1° Alzini Martina (Busto Garolfo) Km 26 alla m.o. di 33,950 Km/h

2° Signorini Simona (gs Carrera Gauss)

3° Wackermann Sara (Pol.Molinello)

4° Vece Miriam (Team Valcar)

5° Biolo Martina (sc Canavesi)

6° Martinelli Erika (Pianeta Rosa)

7° Rossetti Greta (sc Cesano Maderno)

8° Baronchelli Linda (Pianeta Rosa)

9° Persico Silvia (Team Valcar)

10° Filippone Sara (sc Rescaldinese)