Allieve, Gloria Boldrini sfiora per una manciata di centimetri il Campionato Regionale. Vince Lisa Gamba, brava la nostra Giulia Dotti (7°)

Guarda il VIDEO della volata.

gamb

CESANO MADERNO (MI) – In scena la più classica delle rivalità nella categoria Allieve: a contendersi il titolo di campionessa regionale sono state Lisa Gamba (gs Carrera Gauss) e la nostra Gloria Boldrini che se la sono giocata in un’ appassionante volata decisa all’ultimo centimetro. A vincere dopo quasi un mese e mezzo dall’ultima vittoria a Bareggia di Macherio, è stata Lisa Gamba che, insieme alla maglia di campionessa lombarda, centra anche il quinto successo stagionale. Sul gradino più basso del podio sale invece l’ottima Corinna Defilè, per la seconda volta nelle tre quest’anno dopo il 2°posto anche per lei conquistato a Bareggia di Macherio.

L’ORDINE D’ARRIVO – Alle spalle di Gamba, Boldrini e Defilè, sono arrivate due Allieve 1°anno: si tratta della portacolori dell’Eurotarget Arianna Fidanza (4°) e di Sara Coffinardi(5°), atleta della Carrera Gauss con una vittoria all’attivo in questa stagione. Un 6°posto invece saluta il ritorno in gruppo di Stella Riverditi, ragazza della Riverditi Costruzioni da poco tornata alle corse.

GIULIA DOTTI, PRIMO PIAZZAMENTO – Una lieta sorpresa è stato il 7° posto di Giulia Dotti, per la prima volta nelle dieci e apparsa in crescita nelle ultime settimane. Per la nostra squadra si tratta della sesta ragazza che trova un piazzamento nelle dieci in questa stagione, segno di un generale stato di forma complessivo che, aggiunto alle cinque vittorie ottenute in questa prima parte dell’anno, fa ben sperare per le prossime gare.

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE (Km 50 alla m.o. di 37,308 Km/h)

Gamba Lisa (gs Carrera Gauss) Camp.Regionale

Boldrini Gloria (Team Valcar)

Defilè Corinna (sc Canavesi)

Fidanza Arianna (Eurotarget Tx Active)

Coffinardi Sara (gs Carrera Gauss)

Riverditi Stella (Riverditi Costruzioni)

Dotti Giulia (Team Valcar)

Arzuffi Alice Maria (gs cicli Fiorin – Despar)

Cornolti Veronica (Eurotarget Tx Active)

10° Spinelli Linda (Velo Club Sovico)