Anche Beppe Saronni alla presentazione ufficiale delle 29 blu fucsia Team Valcar

Clicca sull’icona a destra e guarda il video con alcuni momenti della serata (by www.bicibg.it). On line anche le fotografie di Fabiano Ghilardi (www.photodecola.it).

resize500 (1)

BOTTANUCO (BG) – Non poteva esserci migliore sorpresa durante la presentazione ufficiale del Team Valcar a Villa Cavour: a impreziosire una serata memorabile perchè segna il debutto della nostra squadra nella categoria Junior, è arrivato un grande campione come Beppe Saronni – vincitore, tra le altre, di due Giri d’Italia, un Mondiale, un Giro di Lombardia e una Milano – Sanremo.
Sono qui perchè se c’è il volto di un appassionato che il ciclismo lo sente ancora nel cuore, è proprio quello di Valentino (Villa, presidente del Team Valcar)” ha detto il team manager della Lampre nel suo intervento “sento nella sua voglia, nella sua passione, nella sua volontà di organizzazione e nel bene che vuole alle sue ragazze, una grande e genuina passione che forse anche io che ormai lo faccio di mestiere non sento più”.

E davvero, parole come queste, oltre che a farci molto piacere, sono per noi un enormestimolo per lanciarci al meglio in una stagione fittissima di appuntamenti.
Prime a debuttare il 13 marzo a San Carlo (FE) saranno le nostre dieci Junior, presentate per la prima volta sabato sera con le nuove divise ufficiali Santini e le biciclette Bmc; dopo la lunga preparazione invernale presso il centro “Modus Vivendi” di Ghiaie (BG), ci sarà grande curiosità nel vedere come si comporteranno in una categoria dove conterà tantissimo fare esperienza, perchè otto atlete su dieci sono del 1°anno.

Ecco dunque i nomi delle ragazze guidate dal d.s Stefano Travella:
Boldrini Gloria (1994, confermata)
Cadei Martina (1994, confermata)
Defilè Corinna (1994, proveniente da Sc Canavesi Ornavasso)
Dotti Giulia (1994, confermata)
Ferrari Isabella (1994, proveniente da Pianeta Rosa)
Milesi Eleonora (1993, proveniente da NGC Cassina Rizzardi)
Milesi Francesca (1993, Proveniente da NGC Cassina Rizzardi)
Sanguineti Ilaria (1994, proveniente da Cicl.Bordighera)
Tasca Roberta (1994, proveniente da EuroTarget Tx Active)
Villa Sara (1994, confermata)

Tante le autorità intervenute durante la serata di presentazione: oltre all’ospite d’eccezione Saronni, importanti sono state le parole di Luigi Resnati, presidente della Federazione ciclistica lombarda, che ha sottolineato quanto il movimento del ciclismo femminile sia in continua crescita, di Gabriele Peruzzo, responsabile lombardo del femminile, e di Adriano Arioli, responsabile nazionale dei giovanissimi e responsabile provinciale donne, che ci ha rivelato che il Team Valcar è la squadra femminile più numerosa d’Italia.

Infatti oltre alle già citate 10 Junior, a completare l’organico blu fucsia ci sono 12 Esordienti, guidate dai fratelli Giuliano e Mauro Passera, e 7 Allieve il cui direttore sportivo è Paolo Zanga. Ecco i loro nomi:

ESORDIENTI:
Allieri Gessica (1997, confermata)
Amissini Federica (1998, proveniente da cicloteam Nembro)
Cavalli Marta (1998, proveniente da c.c. Cremonese)
Comi Laura (1997, confermata)
Lorenzi Caroline (1997, confermata)
Mazzola Martina (1998, proveniente da sc Pagnoncelli)
Morzenti Lisa (1998, proveniente da Gi-Effe Fulgor Seriate)
Nicoletti Elisa (1998, proveniente da uc Costa Masnaga)
Panzeri Paola (1997, confermata)
Persico Silvia (1997, confermata)
Pezzoli Laura (1998, proveniente da sc Gazzanighese)
Vece Miriam (1997. confermata)

ALLIEVE:
Fusar Imperatore Claudia (1995, confermata)
Galbusera Martina (1996, confermata)
Galimberti Chiara (1996, proveniente da Pedale Morbegnese)
Nicoletti Sara (1996, proveniente da uc Costa Masnaga)
Panza Silvia (1996, confermata)
Papini Noemi (1995, confermata)
Rescali Greta (1995, confermata)

Infine, a completare gli interventi delle autorità, il vice sindaco Eleonora Pagnoncelli e l’Assessore alle Politiche Giovanili Amos Carminati del comune di Bottanuco (BG)hanno espresso la propria soddisfazione per avere l’onore di ospitare il 18 settembre 2011 i Campionati Regionali di tutte e tre le categorie; a sorpresa infatti, pur essendo soltanto la nostra seconda esperienza in termini organizzativi, il trofeo “Bottanuco in Rosa” assegnerà le tre maglie di Campionessa Regionale Lombarda delle categorie Esordienti, Allieve e Junior.