Ancora vittorie per WACKERMANN (Pol.Molinello) e GAMBA (gs Carrera Gauss). Gloria BOLDRINI quinta tra le Allieve.

(VIDEO 1: volata Esordienti. VIDEO 2: volata Allieve.)

resize500

BAREGGIA DI MACHERIO – Terza vittoria in otto giorni per Lisa Gamba che tra le Allieve dimostra di essere la velocista più in forma del momento, portando a quota quattro il numero di successi ottenuti quest’anno. Nell’arrivo in volata l’atleta della Carrera Gauss ha preceduto Corinna Defilè (sc Canavesi) e Arianna Fidanza (Eurotarget): per entrambe si tratta del primo podio stagionale. Migliore delle nostre ragazze è stata Gloria Boldrini, quinta, mentre è da sottolineare la prestazione di Martina Cadei che, nonostante non si sia allenata in settimana per la caduta rimediata a Bianconese e benchè fosse ancora “acciaccata”, ha saputo chiudere con una dignitosa 12° posizione.

LA GARA – Circuito da ripetere quattro volte con piccolo strappo e rettilineo finale controvento: queste le caratteristiche di un percorso impegnativo intrapreso dalle Allieve ad un buon ritmo (34,250 Km/h la media finale). Diversi gli episodi della gara come i vari tentativi di fuga, soprattutto da parte delle atlete del Pianeta Rosa, prontamente rintuzzati anche dalle nostre Giulia Dotti e Claudia Fusar Imperatore, e la foratura diGreta Rescali che purtroppo è stata costretta al ritiro a metà gara.

ULTIMO KM – Nel finale invece ci prova Sara Villa che tenta la sparata all’ultimo Km: purtroppo però l’azione della nostra atleta, non certo favorita dal vento contrario, si spegne ai 200 metri, quando sopraggiunge il gruppo lanciato nella volata vinta da Lisa Gamba.

ESORDIENTI – Epilogo analogo con arrivo allo sprint anche nella gara delle Esordienti con Sara Wackermann (Molinello) che precede di poco Martina Alzini (Busto Garolfo); terza è arrivata invece Simona Signoroni (gs Carrera Gauss). Purtroppo nessun piazzamento delle nostre tra le dieci: da segnalare l’11° posto di Miriam Vece e il 16° diPaola Panzeri. In gruppo anche Laura Comi e Silvia Persico, quest’ultima protagonista di un insistito tentativo di fuga in salita terminato a 5 Km dal traguardo.

 

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI (partenti 72, Km 29 alla m.o. di 34,029 Km/h)

WACKERMANN Sara (Molinello)

ALZINI Martina (Busto Garolfo)

SIGNORINI Simona (gs Carrera Gauss)

CRETTI Claudia (gsc Villongo)

ROSSETTI Greta (sc Cesano Maderno Servetto)

GALIMBERTI Chiara (Pedale Morbegnese)

SILINI Elisa (gsc Villongo)

VENEZIANI Debora (asd Cadeo Carpaneto)

MUSA Alessandra (Muggiò Fiscal Office)

10° FILIPPONE Sara (sc Rescaldinese)

 

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE

GAMBA Lisa (gs Carrera Gauss)

DEFILE’ Corinna (sc Canavesi)

FIDANZA Arianna (Eurotarget Tx Active)

COFFINARDI Sara (gs Carrera Gauss)

BOLDRINI Gloria (Team Valcar)

CORNOLTI Veronica (Eurotarget Tx Active)

CILENTI Sofia (sc Canavesi)

PERICO Arianna (Eurotarget Tx Active)

TASCA Roberta (Eurotarget Tx Active)

10° CAMPAGNARO Laura (gsc Comerio Vetera)