Assolo della Junior Maria Giulia Confalonieri (cicli Fiorin). A 20” la nostra Ilaria Sanguineti (2°)

Per la ligure è il secondo podio stagionale. Conferma il suo buon stato di forma anche Gloria Boldrini, 7° assoluta.

resize500 (2)

Ci aveva provato in diverse circostanze nelle gare precedenti a scappar via dal gruppo, ma mai la fuga era andata in porto. Stavolta invece il carattere battagliero di Maria Giulia Confalonieri è stato premiato visto che la brava atleta della cicli Fiorin Despar è riuscita ad arrivare solitaria con 17” di vantaggio sul gruppetto delle migliori.

Gruppetto delle migliori che comprendeva – come è accaduto domenica scorsa a Fermo – tre nostre atlete, brave a rimanere tra le migliori su uno strappo impegnativo lungo 3,6 Km con diversi cambi di pendenza (in alcuni casi anche oltre il 15%) da ripetere due volte.
La migliore delle nostre è stata Ilaria Sanguineti, 2°, brava nella volata di gruppo a precedere Beatrice Bartelloni (gs Verso l’Iride Maccari): entrambe le atlete hanno confermato il loro valore, visto che tutte e due quest’anno hanno già vinto una corsa.

Le altre due blu fucsia del gruppetto delle migliori sono state invece Gloria Boldrini (7° assoluta) e Corinna Defilè (15° assoluta): ad entrambe va un applauso perchè tenere il passo di atlete blasonate di due anni più grandi come Susanna Zorzi (Gauss Rdz Ormu) settimana scorsa impegnata con le Pro, oppure di Elena Cecchini (Forno d’Asolo Colavita) – 4° assoluta e prima Elite – non è cosa da poco.

Ma l’applauso va esteso a tutte le blu fucsia del Team Valcar: tutte le ragazze infatti hanno terminato questa corsa molto dura (eccetto che le sfortunate Cadei e Dotti, ritirate per delle forature) e questo dimostra la qualità di un gruppo che si vede non solo dagli ottimi piazzamenti (sei podi in altrettante gare), ma anche dal fatto che in questo inizio stagione nessuna nostra atleta si è mai ritirata se non per guasti meccanici.

ORDINE D’ARRIVO JUNIORES
1. Confalonieri Maria Giulia (cicli Fiorin Despar)
2. Sanguineti Ilaria (Team Valcar)
3. Bartelloni Beatrice (gs Verso l’Iride Maccari)
4. Cecchini Elena (Forno d’Asola Colavita) DE
5. Cornolti Veronica (Nuovo Ciclismo Asti)
6. Pironato Giulia (Cristoforetti Cordioli)
7. Boldrini Gloria (Team Valcar)
8. Martini Alessia (Vaiano Tepso Solaristech) DE
9. Perchtold Christina (Austria)
10. Bravin Angela (cicli Zanella)