BOLDRINI, 3° nella gara di casa. Vincono Lisa GAMBA tra la Allieve e Paola FIDANZA nelle Esordienti.

MONTICHIARI (BS) – Curioso epilogo delle due gare di Esordienti e Allieve: benchè il percorso fosse pianeggiante e non sembrasse particolarmente adatto a tentativi dalla distanza, tutte e due le corse sono terminate con delle fughe. Tra le Esordienti ha vintoPaola Fidanza (Eurotarget) davanti alle due compagne di fuga Sara Calissi (gsc Villongo) e Ilaria Piotti (Pianeta Rosa), mentre nello sprint a sei della gara delle Allieve la più veloce è stata ancora una volta Lisa Gamba (gs Carrera Gauss) che ha lasciato alle sue spalle Veronica Cornolti (Eurotarget) e la nostra Gloria Boldrini, tornata in sella in condizione non ottimale dopo la caduta di domenica scorsa a Bianconese (Pr).

LA GARA DELLE ALLIEVE – Ed è stata proprio Gloria Boldrini la promotrice della fuga decisiva con il supporto delle sue compagne di squadra: infatti un primo importante allungo della nostra Sara Villa ha preparato il terreno per un attacco in contropiede del duo Gloria BoldriniCorinna Defilè (sc Canavesi), al quale poi ha risposto in prima persona Lisa Gamba, seguita da Veronica Cornolti e dalla coppia del Pianeta Rosa Isabella Ferrari e Maria Rosaria Murania.

VOLATA A SEI – Le sei hanno poi acquistato un margine importante, anche perchè in questo gruppetto erano rappresentate tutte le migliori squadre. All’ultimo Km la Ferrari prova ad anticipare la volata, ma è tutto inutile perchè per la terza volta nella stagione Lisa Gamba va a vincere la corsa abbastanza nettamente. Nella volata del gruppo giunto a 1’28” la più veloce di tutte è stata Sofia Cilenti (7°) della Canavesi, mentre è da segnalare l’8° posto dell’orobica Fidanza (Eurotarget) e il 10° della nostra Greta Rescali.

LE NOSTRE ESORDIENTI – Ma quello di Greta non è stato il solo piazzamento delle nostre blu fucsia: nota più che lieta della gara delle Esordienti è stato l’8° posto di Silvia Persico. Quello di Silvia è stato il primo piazzamento in un terreno – la volata – non propriamente adatto alle sue caratteristiche. Brava anche Martina Galbusera che ha tentato la fuga a metà gara,  sfortunata invece Miriam Vece: la nostra velocista infatti ha forato ad un giro dalla conclusione e non ha potuto disputare la volata.

 

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI

FIDANZA Paola (Eurotarget Tx Active)

CALISSI Sara (gsc Villongo)

PIOTTI Ilaria (Pianeta Rosa)

ROSSETTI Greta (sc Cesano Maderno)

CRETTI Claudia (gsc Villongo)

GALIMBERTI Chiara (Pedale Morbegnese)

SIGNORINI Simona (gs Carrera Gauss)

PERSICO Silvia (Team Valcar)

CENTOMO Martina (sc Canavesi)

10° MARTINELLI Erika (Pianeta Rosa)

 

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE

GAMBA Lisa (gs Carrera Gauss)

CORNOLTI Veronica (Eurotarget Tx Active)

BOLDRINI Gloria (Team Valcar)

DEFILE’ Corinna (sc Canavesi)

MURANIA Maria Rosaria (Pianeta Rosa)

FERRARI Isabella (Pianeta Rosa)

CILENTI Sofia (sc Canavesi)

FIDANZA  Arianna (Eurotarget Tx Active)

COFFINARDI Sara (gs Carrera Gauss)

10° RESCALI Greta (Team Valcar)