Ceratizit Challenge by la Vuelta: Elisa Balsamo arriva quinta nella prima tappa

Inizia nel migliore dei modi la Ceratizit Challenge by la Vuelta (ovvero, la versione femminile della celebre Vuelta) con un piazzamento prestigioso di Elisa Balsamo che lo scorso anno era stata capace di vincere l’ultima tappa della stessa gara a Madrid.
Nella prima frazione che partiva da Estaciòn Invernal Cabeza de Manzaneda e terminava a A Rua per un totale di 118,7 Km, la piemontese si è classificata quinta regolando in volata il gruppo dopo che quattro atlete erano andate in fuga. Un risultato che attesta un crescendo di condizione per quest’atleta che si appresta a entrare in forma per il finale di stagione.

“La tappa è stata davvero molto dura e non mi sarei aspettata di riuscire a tenere il gruppo principale – ha raccontato Elisa a fine gara – per questo sono molto contenta anche perché la squadra è andata bene, peccato per la foratura di Barbara Malcotti a 30 Km dal traguardo. Elena Pirrone e Vittoria Guazzini mi hanno aiutato a fare la volata ed è andato tutto liscio.

A proposito dello spirito con il quale Elisa sta partecipando a questa Vuelta, così ha dichiarato l’atleta della Valcar – Travel & Service:
“Domani faremo una cronoscalata per cercare di ‘salvarci – spiega – anche la penultima tappa è piuttosto impegnativa, mentre l’ultima tappa sembra un po’ più semplice. Sono qui per cercare di rifinire la mia condizione, vedremo quel che accadrà”.