La Valcar - Travel & Service a Brugge: Consonni Kumiega Vigie Gasparrini Persico Sanguineti (credits A.Vos)

Chiara Consonni settima alla Brugge – De Panne

Prosegue la striscia di piazzamenti di Chiara Consonni, per la settima volta consecutiva nella top 10 di una gara del Nord. Oggi la 22enne della Valcar – Travel & Service ha chiuso al settimo posto la volata ristretta che ha deciso la Exterioo Classic Brugge-De Panne, gara di 163 chilometri valida come quarto atto del World Tour e vinta da Elisa Balsamo.

Per la bergamasca la conferma del buon momento di forma che l’accompagna ormai dal 1° marzo, giorno in cui ha sfiorato la vittoria a Le Samyn des Dames.

Ma oltre alla Consonni è da rimarcare l’ottima condotta di gara di tutte le ragazze dirette da Davide Arzeni. Eleonora Gasparrini, Karolina Kumi?ga, Silvia Persico, Ilaria Sanguineti e Margaux Vigié sono rimaste nel gruppo di testa non solo durante il ventaglio che si è venuto a formare a De Moeren (unico tratto del percorso in cui il vento ha inciso sulla marcia delle atlete), ma anche a 20 chilometri dal traguardo, quando una caduta ha ridotto il drappello di testa a una quarantina di unità.

Una incoraggiante prova di squadra che rappresenta un buon viatico in vista di una delle gare più attese: domenica 27 marzo si disputerà la Gent – Wevelgem, prova del calendario World Tour che già l’anno scorso regalò alla Valcar – Travel & Service un quarto posto.