Claudia Cretti (gsc Villongo) si riconferma Campionessa Italiana

La bergamasca la spunta dopo un appassionante testa a testa con Michela Balducci (2°),Arianna Fidanza (3°) e Maria Vittoria Sperotto (4°).

resize500 (1)

Non c’è stata la selezione prevista sulla salita del Montello nella gara Allieve e quindi, per l’ennesima volta in questa stagione, è stato uno sprint di gruppo a decidere la corsa.

A vincere il tricolore per il secondo anno consecutivo è stata una strepitosa Claudia Cretti (gsc Villongo) che una volta entrata seconda nella curva posta ai meno 250 dall’arrivo, si è lanciata in una progressione micidiale contro la quale nulla hanno potuto Michela Balducci (gs Butese) e Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active) giunte rispettivamente 2° e 3°, benchè fossero a ruota della bergamasca.

La volata è stata inoltre viziata da una caduta avvenuta alle spalle della Fidanza e che ha visto coinvolte alcune delle favorite della vigilia come Grillo e Grotto e, di fatto, la volata si è ridotta ad un appassionante testa a testa a quatto tra le tre atlete appena citate, e Maria Vittoria Sperotto (sc Vecchia Fontana), 4°. Quinta la compagna di squadra Nicole Dal Santo, sesta l’ottima Ilaria Bonomi (Off.Alberti Val d’Illasi), che in precedenza era giunta prima sul Gpm del Montello.

ORDINE D’ARRIVO
1. Cretti Claudia (gsc Villongo) Km 63,150 alla m.o. di 35,790 Km/h
2. Balducci Michela (gs Butese)
3. Fidanza Arianna (Eurotarget Tx Active)
4. Sperotto Maria Vittoria (sc Vecchia Fontana)
5. Dal Santo Nicole (sc Vecchia Fontana)
6. Bonomi Ilaria (Off.Alberti val d’Illasi)
7. Fattori Linda (Off.Alberti val d’Illasi)
8. Coffinardi Sara (gs Carrera Gauss)
9. Wackermann Sara (Pol.Footon – Servetto)
10. Titton Giorgia (Sprint Vidor Edilsoligo)