Eleonora Gasparrini - credit T.Muzzi

Eleonora Gasparrini quarta alla Ronde de Mouscron

Primo piazzamento stagionale per Eleonora Gasparrini che chiude al quarto posto la Ronde de Mouscron. La ventenne di Torino ha conteso la vittoria a Thalita De Jong, Nicole Steigenga e Martina Alzini, al termine di uno sprint ristretto a cui hanno partecipato una ventina di atlete.

Il gruppo, infatti, è stato frantumato proprio dal lavoro delle ragazze dirette da Davide Arzeni. A 68 km dal traguardo, il forcing di Alice Maria Arzuffi, Chiara Consonni, Karolina Kumi?ga, Silvia Persico, Ilaria Sanguineti, Margaux Vigié e della già citata Gasparrini ha spezzato il plotone in tre tronconi.

Davanti una trentina di atlete, dietro tutte le altre: brave le ragazze blue-fucsia a restare compatte e a gestire la corsa nel finale, impedendo rientri da dietro.

Nel finale, la squadra ha giocato le sue carte: a 7 km dal termine Silvia Persico ha cercato di entrare in una fuga senza successo. Poi Kumi?ga e Arzuffi hanno tenuto alta l’andatura per spianare la strada alle ruote veloci. Infine Sanguineti ha lanciato lo sprint, al termine del quale Eleonora Gasparrini ha concluso quarta e Chiara Consonni, vincitrice della corsa nel 2021, settima.