Primo piazzamento stagionale per Eleonora Gasparrini che chiude al quarto posto la Ronde de Mouscron. La ventenne di Torino ha conteso la vittoria a Thalita De Jong, Nicole Steigenga e Martina Alzini, al termine di uno sprint ristretto a cui hanno partecipato una ventina di atlete.
Il gruppo, infatti, è stato frantumato proprio dal lavoro delle ragazze dirette da Davide Arzeni. A 68 km dal traguardo, il forcing di Alice Maria Arzuffi, Chiara Consonni, Karolina Kumi?ga, Silvia Persico, Ilaria Sanguineti, Margaux Vigié e della già citata Gasparrini ha spezzato il plotone in tre tronconi.
Davanti una trentina di atlete, dietro tutte le altre: brave le ragazze blue-fucsia a restare compatte e a gestire la corsa nel finale, impedendo rientri da dietro.
Nel finale, la squadra ha giocato le sue carte: a 7 km dal termine Silvia Persico ha cercato di entrare in una fuga senza successo. Poi Kumi?ga e Arzuffi hanno tenuto alta l’andatura per spianare la strada alle ruote veloci. Infine Sanguineti ha lanciato lo sprint, al termine del quale Eleonora Gasparrini ha concluso quarta e Chiara Consonni, vincitrice della corsa nel 2021, settima.