Elettrizzante testa a testa alla Coppa di Sera: Martina Alzini vince in rimonta su Silvia Persico, terza Simona Signorini. Bene anche Miriam Vece, 5°.

guarda il VIDEO dell’arrivo. Clicca su Galleria Immagini per vedere le foto di Luca Rescali.

wwww

BORGO VALSUGANA (TN) – A dare spettacolo alla Coppa di Sera sono state ancora loro, le “ragazze terribili” classe ’97 che sull’arrivo di Borgo Valsugana hanno dato vita ad un’appassionante duello: da un lato la pluricampionessa italiana Martina Alzini, vincitrice di due maglie tricolori (strada e pista corsa a punti) che si esalta quando gli appuntamenti sono quelli che contano, dall’altro la nostra “piccola” grande Silvia Persico con due vittorie all’attivo, un argento agli Italiani di Chiavari e il titolo provinciale bergamasco. A vincere però con una clamorosa rimonta negli ultimi metri di gara è stata ancora una volta Martina Alzini (Busto Garolfo) che ha firmato un en-plein di lusso aggiudicandosi oltre alla maglia tricolore anche questa Coppa di Sera, “anticamera” per la più prestigiosa Coppa Rosa riservata alla categoria Allieve.

IL PODIO – Ancora una volta dunque la nostra Silvia Persico si deve accontentare di un comunque ottimo 2° posto ottenuto davanti a Simona Signorini, atleta della gs Carrera Gauss che, dopo un periodo di lieve flessione, è tornata ad essere quella di inizio stagione e ha conquistato un bel 3° posto. Bene anche la nostra Miriam Vece, quinta, che conferma ancora una volta una regolarità notevole ad alti livelli, giungendo per l’ennesima volta nelle prime cinque, pur essendo anch’essa Esordiente 1° anno.