Elisa Balsamo seconda al GP de Isbergues: ecco l’analisi sul momento della stagione del d.s. Davide Arzeni

Conferma il suo buon momento di forma Elisa Balsamo che perde di qualche centimetro la volata del Gp d’Isbergues a scapito dell’olandese Charlotte Kool dopo un lavoro di squadra perfetto della Valcar – Travel & Service.

“Le ragazze sono state ancora una volta brave – racconta il d.s. Davide Arzeni – con Margaux Vigié e Lizzie Stannard abbiamo attaccato nelle fasi iniziali di gara, poi è stata bravissima Martina Alzini a entrare nella fuga a sette dove erano presente atlete molto pericolose come Longo Borghini e Confalonieri. Questi attacchi ci hanno permesso di stare tranquilli nel gruppo. Ripresa la fuga, ci siamo organizzati con Ilaria Sanguineti e Chiara Consonni per tirare la volata a Elisa Balsamo. Le volate si vincono e si perdono, ma oggi la squadra ha corso bene”.

Una compattezza di squadra notevole, l’inserimento di una nuova atleta come Lizzie Stannard sempre più nel vivo nei meccanismi di squadra e la preparazione della Valcar – Travel & Service per il futuro: nelle parole di Davide Arzeni a commento sul momento della stagione c’è un po’ di tutto questo.

“Nella corsa a tappe Gp des Grimpeurs in Vallonia siamo andati con una squadra giovane – racconta il d.s. della Valcar – Travel & Service – non sono arrivati risultati eclatanti, ma sono molto contento di come ha corso la squadra. Barbara Malcotti è sempre stata nelle posizioni che contano in salita e ha provato ad entrare in due tentativi di fuga. Eleonora Gasparrini ha dimostrato anche in questa competizione tutto il suo valore, perché oltre ad essere veloce ha saputo tenere anche su salite non facili. E infine sta emergendo tutto il valore di Lizzie Stannard che è stata capace di entrare nella fuga decisiva, ma poi si è dovuta arrendere soltanto per un problema meccanico.”