Esordienti 1997: ancora duello Vece – Alzini. Stavolta vince la nostra Miriam (VIDEO e INTERVISTE)

Bene anche la nostra Silvia Persico, 3°. Sul podio le stesse tre atlete medagliate agli Italiani di Chiavari. Clicca QUI per vedere le interviste a Miriam, Silvia e Martina.

resize500

Prima vittoria stagionale per la cremasca Miriam Vece che a distanza di otto giorni dopo la gara di Vo’Euganeo, si prende una bella rivincita sulla campionessa italiana Martina Alzini (Busto Garolfo), grazie ad un splendida volata decisa con colpo di reni arrivato dopo un avvincente testa a testa sul rettilineo finale di Bovolone (VR).
Alle loro spalle è arrivata un’altra blu fucsia, la bergamasca Silvia Persico, bravissima a piazzarsi dietro le due super velociste protagoniste di un ottimo avvio di stagione.

Questo l’ordine d’arrivo di questa gara che ha visto eccezionalmente prendere parte solo Esordienti del 2°anno (1997) visto l’alto numero di iscritte (184); senza esagerare si può dire che questa corsa, almeno per partecipanti, è stata una sorta di campionato italiano “anticipato”, visto che è stata l’unica gara disputata sul territorio nazionale.

ORDINE D’ARRIVO
Vece Miriam (Team Valcar)
Alzini Martina (Busto Garolfo)
Persico Silvia (Team Valcar)
Quagliotto Nadia (asd Giorgione Rosa)
Rossi Deborah (Lievore Artuso)