Esordienti 1998: Lisa Morzenti stacca tutte a 4 Km dal traguardo e vince in solitaria. (VIDEO E INTERVISTA)

Bene anche la nostre Martina Mazzola (7°) e Marta Cavalli (piazzata a ridosso delle dieci). Clicca QUI per vedere l’intervista di Lisa.

mor

E’ un’autentica prova di forza quella che ha permesso alla bergamasca Lisa Morzenti di vincere in maniera impressionante la sua prima gara da Esordiente. Recuperata a tempo record dopo la brutta caduta di una settimana fa a Vo’Euganeo (il pronto soccorso aveva parlato di riposo assoluto per 10 giorni), Lisa ha subito mostrato anche nel mondo femminile le caratteristiche che tanto l’hanno resa popolare nella bergamasca e in Lombardia.

Ovvero la capacità di imporre un ritmo molto alto durante la gara per poi andarsene in fuga e tagliare il traguardo in solitudine a braccia alzate. Anche a Bovolone è andata così: dopo una gara condotta ad una buona media durante la quale ha tentato la fuga anche la nostra Martina Mazzola – poi giunta 7° – Lisa Morzenti se n’è andata a 4 Km dal traguardo ed è giunta all’arrivo con mezzo minuto di vantaggio sul gruppo regolato in volata dall’ottima Elisa Wackermann (Pol.Molinello), unica fin qui a trovare il podio due volte su due gare disputate (a Vo’ era giunta terza). Al terzo posto è invece arrivata la portacolori dello sprint Vidor Edilsoligo Jessica Dalto.

C’era curiosità nel vedere come si sarebbero comportate anche le nostre “piccole” atlete che, piano piano, stiamo imparando a conoscere: oltre alla già citata Martina Mazzola, bene ha figurato Marta Cavalli piazzatasi a ridosso delle dieci e apparsa in crescita rispetto alla prima corsa, così come è accaduto anche a Federica Amissini, Elisa NicolettiLaura Pezzoli.

ORDINE D’ARRIVO
1. Morzenti Lisa (Team Valcar) Km 26 alla m.o. di 34,25 Km/h
2. Wackermann Elisa (Pol.Molinello) a 30”
3. Dalto Jessica (sprint Vidor Edilsoligo)
4. Talevi Valentina (gs Potentia 1945)
5. Basso Arianna (sc Vecchia Fontana)