Esordienti, Erika Gasparini (Pianeta Rosa) anticipa la volata e vince su Bissolati e Ticozzelli. Nei dieci anche le nostre Vece (5°) e Persico (6°).

Guarda l’arrivo: VIDEO.

resize500

DAIRAGO (MI) – E’ un podio tutto da scoprire quello del Gp Comatex disputato nel milanese: a vincere a sorpresa tra le Esordienti è stata Erika Gasparini, atleta del Pianeta Rosa bravissima ad anticipare la volata e a precedere sulla linea d’arrivo Elena Bissolati (scuola cicl. Mincio-Chiese) e Jessica Ticozzelli (sc Cesano Maderno). Quarta è invece arrivata Sara Wackermann (Pol.Molinello), mentre le nostre Miriam Vece e Silvia Persico si sono piazzate rispettivamente 5° e 6°. Da segnalare poi una caduta ai 200 metri delle due atlete del gsc Villongo Claudia Cretti e Elisa Silini.

LA GARA – La corsa, che si è sviluppata su un circuito pianeggiante per un totale di 37,5 Km, è stata caratterizzata dal grande caldo e da un paio di tentativi di fuga. Primo tra tutti è da segnalare quello in solitaria di Sara Nicoletti (uc Costa Masnaga) arrivato a circa metà gara, ma ben presto neutralizzato dal gruppo. Quello più interessante è stato quello che ha preso corpo da una decina di Km quando dieci atlete sono scattate. Ad evadere dal gruppo sono state, ancora una volta, Sara Nicoletti (uc Costa Masnaga), la nostra Miriam Vece (Team Valcar), Angela Maffeis (Eurotarget), Ilaria Dorio (sc Canavesi), Elena Bissolati, Gaia Tortolina (Riverditi Costruzioni), Marta Galbiati (sc Cesano Maderno),Ruxandra Maria Chelariu (gsc Villongo), Catiuscia Grillo (uc Puginatese) e Linda Baronchelli (Pianeta Rosa). Queste dieci atlete però sono state riprese ad un Km dall’arrivo e così Erika Gasparini, approfittando di un attimo di stallo nel gruppo, è partita in contropiede e ha conquistato quella manciata di metri di vantaggio sul gruppo, utili a permetterle di tagliare per prima il traguardo.