Esordienti, le nostre Lisa Morzenti e Silvia Persico mettono in campo un gioco di squadra perfetto. Vince Lisa, seconda Silvia.

Una lunga fuga a tre di Morzenti, Persico e Jessica Licata (sc Forlivese) caratterizza la corsa. Poi Lisa – splendidamente coperta da Silvia – s’invola solitaria all’arrivo di Gazoldo. Nona Miriam Vece.
VIDEO 1: l’arrivo di Lisa; VIDEO 2: l’arrivo di Silvia; VIDEO 3: volata per il 4°posto.

resize500 (3)

Non c’è migliore copertina dei sorrisi delle Esordienti Lisa Morzenti e Silvia Persico sul traguardo di Gazoldo degli Ippoliti (MN): a vincere la corsa è stata Lisa, ma mai come questa volta si può azzardare a dire che questa corsa abbia visto due vincitrici e che sul gradino più alto del podio in realtà, è come se siano salite tutte e due le nostre blu fucsia.

Sì, perchè se Lisa è stata ancora una volta bravissima a vincere in solitaria per la terza volta in questa stagione, dimostrando tanta forza, Silvia è stata altrettanto brava a coprire lo scatto della compagna di squadra: di certo ad entrambe va un applauso perchè raramente a quest’età, si vedono azioni così ben coordinate e con una sintonia pressochè perfetta che abbina alla grande qualità di queste due atlete, anche un’intelligenza tattica non indifferente.

Ma un grande applauso va anche alla terza classificata di questa giornata, ovvero aJessica Licata. Sì, perchè l’atleta della sc Forlivese è arrivata terza, ma è stata sicuramente vincitrice per cuore e generosità. Jessica infatti, una volta trovatasi in fuga con le nostre due atlete, avrebbe potuto tranquillamente mettersi a ruota e aspettare la volata finale, e nessuno ovviamente, non avrebbe avuto nulla da dire, vista l’inferiorità “numerica” nella fuga. Ma invece questa ragazza emiliana al primo podio stagionale dopo i piazzamenti a Bianconese e San Prospero, ha dato veramente tutto e ha contribuito in maniera determinante a far sì che la fuga arrivasse in porto.

Infatti il gruppo, regolato in volata dalla campionessa italiana Martina Alzini (4°), è arrivato sul traguardo con più di due minuti di ritardo su un percorso completamente pianeggiante; nelle dieci infine da segnalare il piazzamento di Miriam Vece, bravissima a rientrare in gruppo dopo una caduta, e ad arrivare 9°.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI

1. Morzenti Lisa (Team Valcar) Km 27 alla m.o. di 38,06 Km/h
2. Persico Silvia (Team Valcar) a 23’’
3. Licata Jessica (sc Forlivese) a 29’’
4. Alzini Martina (Busto Garolfo) a 2’ 16’’
5. Arzuffi Allegra Maria (cicli Fiorin Despar)
6. Marra Martina (sc Bettolino Freddo)
7. Bissolati Elena (Pianeta Rosa)
8. Lerose Irene (Tonino Lamborghini)
9. Vece Miriam (Team Valcar)
10. Salton Basei Marzia (Genoa Bike)