Esordienti, quarta vittoria stagionale per la campionessa italiana Martina Alzini (Busto Garolfo)

A meno otto giorni dagli italiani di Povegliano brava la milanese a imporsi allo sprint su Elena Bissolati (Pianeta Rosa) e Elisa Balsamo (Vigor). Per noi doppio piazzamento con Vece (5°) e Persico (7°).

resize500

Anche a Cesano Maderno (MB) Martina Alzini si conferma atleta da battere in vista dei Campionati Italiani di sabato 2 luglio a Povegliano: stavolta la sprinter milanese è stata protagonista di un’appassionante testa a testa con Elena Bissolati (Pianeta Rosa), al miglior piazzamento stagionale.

Terza è giunta Elisa Balsamo (Vigor), favorita numero uno per il tricolore riservato alle Esordienti 1°anno in virtù delle quattro vittorie stagionali ottenute sia in volata che in fuga. Occhio anche a Martina Marra (Bettolino Freddo), quarta e al terzo piazzamento consecutivo nelle prime posizioni.

Le speranze per un’eventuale nostra vittoria sono invece riposte principalmente in tre atlete: si tratta di Miriam Vece (5°), Silvia Persico (7°) e Lisa Morzenti, tra le Esordienti 1°anno. Per loro l’augurio di prendersi una bella soddisfazione, anche se la vittoria più grande sarà – come sempre – dimostrare di essere, domenica dopo domenica, un grande gruppo su cui poter costruire qualcosa di importante gli anni prossimi.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI
1. Alzini Martina (Busto Garolfo)
2. Bissolati Elena (Pianeta Rosa)
3. Balsamo Elisa (Vigor)
4. Marra Martina (sc Bettolino Freddo)
5. Vece Miriam (Team Valcar)
6. Wackermann Elisa (Pol.Molinello – Footon)
7. Persico Silvia (Team Valcar)
8. Arzuffi Allegra Maria (gs cicli Fiorin Despar)
9. Pagani Elena (uc Puginatese)
10. Cucchetti Alice (sc Canavesi)