Esordienti, sedici atlete all’arrivo: sullo strappo finale Sara Wackermann coglie la sua 10°vittoria stagionale. Altro podio per la nostra Silvia Persico (3°)

Guarda il VIDEO dell’arrivo.

resize500 (4)

GORLA MAGGIORE (VA) – Clima da grandi classiche per questo 64° Trofeo S.Canavesi: sotto la pioggia battente è Sara Wackermann a vincere nettamente sullo strappo finale davanti a un’ottima Claudia Cretti (gsc Villongo) e alla nostra Silvia Persico (Team Valcar) che ancora una volta ha tenuto alto il nome della nostra squadra nella categoria Esordienti.

CORSA DURA – Ma oggi l’applauso va a tutte le atlete, indistintamente. Perchè portare a termine una corsa così difficile con uno strappo di 400 metri da ripetere quattro volte in una giornata infausta caratterizzata da vento e pioggia, costituisce per tutte una nota di merito.

IL FINALE – La gara, caratterizzata anche da cadute fortunatamente senza conseguenze, si è decisa nell’ultimo giro di un circuito da percorrere 4 volte, quando sedici atlete si sono avvantaggiate ai piedi dello strappo finale. A decidere la corsa è stata la progressione micidiale di Sara Wackermann che inanella il suo decimo successo stagionale.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI:

Wackermann Sara (Pol.Molinello) Km 28 alla m.o. di 31,696 Km/h

Cretti Claudia (gsc Villongo)

Persico Silvia (Team Valcar)

Galimberti Chiara (Ped.Morbegnese)

Filippone Sara (sc Rescaldinese)

Casalinuovo Chiara (sc Cesano Maderno)

Signorini Simona (gs Carrera Gauss)

Fidanza Paola (Eurotarget Tx Active)

Nicoletti Sara (uc Costamasnaga)

10° Baronchelli Linda (Pianeta Rosa)