Europei. Valcar Cylance due volte sul podio grazie a Elena Pirrone e Vittoria Guazzini

Elena Pirrone è medaglia di bronzo nella cronometro europea riservata alla categoria Under 23 che oggi si è disputata ad Alkmaar in Olanda. La trentina della Valcar Cylance sale sul podio Continentale grazie alla terza posizione nella prova contro il tempo in cui sfiora la medaglia d’argento per soli 2″ che la separano dalla russa Novolodskaya. Titolo alla tedesca Hannah Ludwig.

“Fin dalla mattina sentivo buone sensazioni che qualcosa di importante mi sarebbe capitato-ha dichiarato Elena. In gara ho gestito bene le forze fino all’intertempo grazie anche al vento a favore. Poi ho dato maggior impulso nel secondo tratto ed è arrivata uan bella medaglia di bronzo. Sono felicissima di essere tornata sul podio europeo, perché lo scorso anno non ho corso la cronometro e nel passaggio alla nuova categoria non sapevo cosa mi aspettava”.

Domani Elena Pirrone, Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini che ieri ha conquistato la medaglia bronzo nella inedita Mixed Relay (crono staffetta) disputeranno la corsa in linea delle Under 23.