GLORIA BOLDRINI centra la 1°vittoria stagionale su strada in Veneto. Seconda SIMONA CROTTI (Eurotarget Tx Active)

LOVERTINO DI ALBETTONE (VI) – Inizio di stagione esaltante per Gloria Boldrini che, dopo il titolo di campionessa regionale su pista indoor e il 2°posto di settimana scorsa a Vada, conquista la vittoria bruciando in volata la brava bergamasca Simona Crotti (Eurotarget Tx Active) e la portacolori della Pujese Maila Andreotti, giunta terza.

PERCORSO TECNICO – Ad accrescere il valore di questa vittoria di Gloria ci sono due fattori: innanzitutto la presenza al via di ben 103 atlete provenienti da Lombardia e da tutto il TriVeneto, e poi senza dubbio la difficoltà di saper interpretare al meglio un percorso molto tecnico con un circuito ondulato di 5 Km da ripetere sette volte con strade strette e arrivo in leggero saliscendi. E’ normale quindi che tutte le ragazze si siano date battaglia per cercare di restare nelle prime posizioni. (segue)

TENTATIVI DI FUGA – E in questa battaglia anche le nostre atlete si sono fatte vedere con diversi tentativi di fuga: infatti le brave Martina Cadei, Greta Rescali e Sara Villa (giunta poi 10° al traguardo) hanno provato a scappare dal gruppo, purtroppo senza fortuna. Non solo: la stessa Gloria Boldrini aveva tentato uno scatto che però non ha avuto esito, proprio dopo essersi aggiudicata il traguardo volante.

SPRINT FINALE – Ma l’appuntamento con la vittoria è stato solo rimandato: in un bellissimo sprint lanciato dalla Stricker (Artuso) ai 300 metri, è bravissima Gloria a prenderle la ruota e a uscire ai 150 metri andando a vincere con una bicicletta di vantaggio sulla seconda classificata.

ESORDIENTI – Grande attesa poi per il debutto delle Esordienti: a vincere è stata Sara Wackermann (Pol.Molinello) che ha battuto allo sprint Erika Martinelli (Pianeta Rosa) eGiorgia Titton (Sprint Vidor Edilsoligo). Da segnalare poi anche l’ottimo piazzamento delle ragazze del Villongo Licia Signoroni, settima, e Elisa Silini. Alla Signoroni va un complimento particolare perchè è stata la migliore tra le Esordienti 1°anno.

LE NOSTRE ATLETE – Così come Esodienti 1°anno sono quasi tutte le nostre atlete. Buona è stata la prova di Silvia Persico, 13°, e di Miriam Vece che purtroppo non è riuscita a sprintare. Ma anche alle altre vanno i nostri complimenti, perchè debuttare nella nuova categoria in una gara con ben 141 atlete partenti non è assolutamente cosa facile, ma ciò nonostante le nostre ragazze hanno dimostrato voglia ed impegno in questa difficile gara di inizio stagione.

 

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE:

BOLDRINI Gloria (Team Valcar)

CROTTI Simona (Eurotarget Tx Active)

ANDREOTTI Maila (Sc La Pujese)

GAMBA Lisa (Gs Carrera – Gauss)

STRICKER Anna Zita Maria (Artuso Avantec Lievore)

PAVIN Michela (Gs C.m.b. Cycle Women)

COFFINARDI Sara (Gs Carrera – Gauss)

FIDANZA Arianna (Eurotarget Tx Active)

PATTARO Francesca (Us Scuola ciclismo Vo’)

10° VILLA Sara (Team Valcar)

 

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI

WACKERMANN Sara (Pol. Molinello – P&G Scavi)

MARTINELLI Erika (Pianeta Rosa asd)

TITTON Giorgia (Sprint Vidor Edilsoligo)

CENTOMO Martina (sc. Canavesi)

TOSIN Martina (Artuso)

CESCA Vanessa (sc La Pujese)

SIGNORONI Licia (gsc Villongo)

SILINI Elisa (Gsc Villongo)

ALZINI Martina (Busto Garolfo)

10° MENOTTI Giulia (sc Canavesi)