Grazie Miriam! La nostra Vece tiene alto il nome della nostra squadra conquistando un bell’argento alle spalle di Martina Alzini

Per la milanese è il secondo titolo italiano in due anni. Terza la campionessa italiana ciclocross Rachele Barbieri (ac Serramazzoni).

resize500

Secondo titolo italiano consecutivo per Martina Alzini (Busto Garolfo) che dimostra la sua qualità innanzitutto perchè riconfermarsi non è mai semplice, ma soprattutto perchè, considerando il finale dello scorso anno e l’inizio di questo 2011, la brava atleta milanese ha saputo reagire molto bene, nonostante qualche gara persa.

La stessa bella reazione della nostra Miriam Vece che nell’ultimo mese, complici un po’ di sfortuna e percorsi non adattissimi a lei, non era apparsa brillantissima come ad inizio stagione: questo argento (dopo il bronzo di un anno fa a Chiavari) è sicuramente per lei un nuovo punto di partenza per riscattarsi, continuando a dar vita ad una delle più belle rivalità ciclistiche – quella con la Alzini – davvero appassionante per tutti gli amanti di questo sport che domenica dopo domenica sa regalare emozioni imperdibili.

Pianto e riso dunque per la “genuina” Miriam sul podio di Povegliano che ha visto salire anche la campionessa italiana ciclocross Rachele Barbieri (ac Serramazzoni) che all’ultima curva era entrata prima con alle spalle di tandem Vece – Alzini.

Dietro di loro, invece, c’è stata una caduta che oltre alle varie Bissolati, Bragato, Salton Basei ha visto penalizzata anche la nostra Silvia Persico che, siamo certi, avrebbe sicuramente fatto bene sul rettilineo finale in leggera ascesa.

ORDINE D’ARRIVO
1. Alzini Martina (Busto Garolfo) Km 36,730 alla m.o. di 36,386 Km/h
2. Vece Miriam (Team Valcar)
3. Barbieri Rachele (ac Serramazzoni)
4. Bertizzolo Sofia (Giorgione Rosa)
5. Fazzone Ylenia (Alba Bra Langhe Roero)
6. Ragusa Katia (gs Young Team Arcade)
7. Rossi Deborah (Lievore Artuso)
8. Prisciandaro Noemi (gs Butese)
9. Bortoluzzi Nicole (cicl.Bujese)
10. Ostenti Arianna (sc Vecchia Fontana)