L’allieva Silvia Grotto (Lievore Artuso) vince ancora: alle sue spalle Wackermann (2°) e Grillo (3°)

Nella volata di gruppo anche un piazzamento della nostra blu fucsia Sara Nicoletti (6°).

grrrrr

E due. Dopo il successo a Vo’ Euganeo Silvia Grotto si conferma andando a vincere anche sul traguardo di Leproso di Premariacco (UD), battendo nella volata di gruppoSara Wackermann (Pol.Molinello Footon), in progressiva crescita rispetto alle prime uscite, e Natasha Grillo (Pol.Molinella) all’ennesimo terzo posto stagionale.
Per Silvia si tratta delle seconda vittoria stagionale e va ad eguagliare così la dominatrice di inizio stagione Arianna Fidanza, tagliata fuori da una caduta fortunatamente senza conseguenze.

Ma la nota più lieta per noi è il primo piazzamento nelle dieci della giovane allieva Sara Nicoletti: la comasca infatti dopo aver strappato un bel 10°posto alla sua prima crono a Montichiari, ha confermato i suoi miglioramenti anche su strada andando a prendersi un piazzamento in una gara che, come spesso è accaduto in queste prime corse, ha visto al via le migliori Allieve italiane.

A completare il tutto anche la conferma di Greta Rescali che benchè non piazzata, ha animato la corsa, e di Claudia Fusar Imperatore che, giorno dopo giorno, sembra migliorare la propria condotta di gara.

Da segnalare infine una brutta caduta a metà gara che ha visto coinvolta Beatrice Dainelli (Team Viner Milleluci), una delle migliori atlete toscane: a lei i migliori auguri di una pronta guarigione da parte di tutto il Team Valcar.

ORDINE ARRIVO ALLIEVE
1. Grotto Silvia (Lievore Artuso)
2. Wackermann Sara (Pol.Molinello Footon)
3. Grillo Natasha (Pol.Molinella)
4. Andreotti Maila (sc Vecchia Fontana)
5. Cretti Claudia (gsc Vilongo)
6. Nicoletti Sara (Team Valcar)
7. Dal Pozzo Giulia (scuola ciclismo Vo’)
8. Biolo Martina (sc Canavesi)
9. Crotti Simona (Eurotarget Tx Active)
10. Dal Santo Nicole (sc Vecchia Fontana)