Lisa Morzenti vince in solitaria anche a Sarnonico. Podio per la nostra Silvia Persico (3°) alle spalle di una sorprendente Martina Alzini (2°)

Per Lisa di tratta della sesta vittoria stagionale, la prima su un percorso così duro. (VIDEO 1: vittoria di Lisa) (VIDEO 2: volata per il 2°posto). Team Valcar vince questa corsa per il 2°anno consecutivo tra Esordienti (lo scorso anno vinse Silvia Persico). (guarda le 64 foto di Luca Rescali).

qqqqq

Dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno da Silvia Persico, Sarnonico torna a sorridere alle Esordienti del Team Valcar. Anche quest’anno infatti a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di questa bella manifestazione è Lisa Morzenti, una nostra atleta già capace di vincere quest’anno sei corse tutte per distacco.

Infatti anche stavolta l’atleta di Pedrengo (BG) ha vinto alla sua maniera: dopo essere scattata al primo giro del circuito dei 12 previsti insieme a Katia Ragusa (Young Team Arcade), Lisa è stata brava a mantenere alta l’andatura nonostante la presenza di uno strappo anch’esso da affrontare 12 volte, a scattare al quarto giro staccando la compagna di fuga e a vincere con un vantaggio di 1’04” sul gruppo.

Gruppo regolato in volata da Martina Alzini (Busto Garolfo), brava a precedere un”altrettanto brava Silvia Persico (Team Valcar) che in precedenza aveva tentato di tentare a sua volta la sua fuga senza troppa fortuna.

ORDINE D’ARRIVO
1. Morzenti Lisa (Team Valcar) Km 29,7 alla m.o. di 32,331 Km/h
2. Alzini Martina (Busto Garolfo) a 1’04”
3. Persico Silvia (Team Valcar)
4. Cazzaro Valentina (gs Mendelspeck)
5. Beggin Sofia (Scuola Ciclismo Vo’)
6. Ragusa Katia (gs Young Team Arcade)
7. Bragato Chiara (sc Vecchia Fontana)
8. Dal Magro Alessia (Industrial Forniture Moro)
9. Pollicini Silvia (Ju Sport)
10. Rizzoli Alessia (asd Zeta Signal Dolomiti)