Sara Coffinardi, vittoria numero cinque. In volata precede Daniela Magnetto Allietta (Esperia Piasco) e Sofia Cilenti (sc Canavesi)

Discreta la prova delle Allieve Team Valcar che ci hanno provato in qualche occasione. Nelle dieci anche la campionessa italiana Cretti. (8°)

ccc

Sono cinque le vittorie stagionali di Sara Coffinardi che stanno lì a dimostrare quanto quest’anno la forte velocista bresciana sia in assoluto la migliore nelle gare su strada. A parziale consolazione (o forse, aumentando il rammarico) per un Italiano che, di fatto, non si è nemmeno potuta giocare a causa di una caduta avvenuta ai meno 200 dal traguardo, Sara si è rifatta andando a vincere con grande nonchalance sul lungo rettilineo di Dairago.

Staccate di due biciclette abbondanti infatti sono arrivate alle spalle della velocista di Ronco di Gussago (BS) la brava Daniela Magnetto Allietta (Esperia Piasco), 2° – quest’anno già vincitrice a Palazzolo – e l’ottima Sofia Cilenti (sc Canavesi Ornavasso), 3°.

Al quarto posto da segnalare Debora Vianelli (gs Carrera Gauss) che aveva tentato di anticipare la volata in coppia con Laura Spanò (gsc Villongo): le due però sono state riprese a circa 300 metri dall’arrivo. Quinta invece Sara Wackermann (Pol.Molinello – Footon), una delle più generose nel rintuzzare i numerosi attacchi della Carrera Gauss, squadra che – forse si può dire – sia stata la migliore nell’interpretare al meglio questa corsa.

Ma anche le nostre blu fucsia non sono state da meno, benchè “rimaneggiate” a causa delle assenze di Rescali, Galimberi e Panza: ciò nonostante Claudia Fusar Imperatore, Martina Galbusera, Noemi Papini e Sara Nicoletti si sono discretamente comportate lungo i 54 Km di questa gara. Da segnalare negli ultimi Km infatti un attacco senza fortuna proprio della Nicoletti in compagnia di altre atlete.