Sul percorso tecnico di Capriva del Friuli la bresciana è nuovamente la più forte. Primo piazzamento stagionale per la nostra Chiara Galimberti, 8°
Gara tiratissima anche nella categoria Allieve con andatura sostenuta e gruppo sgranato. A vincere la volata di gruppo è la brava Sara Coffinardi brava a bissare il successo di otto giorni fa a Bianconese davanti a due ottime atlete venete. Alle sue spalle infatti si sono piazzate Nicole Dal Santo (sc Vecchia Fontana), anch’essa fresca vincitrice otto giorni fa della gara di Montecchio, mentre al terzo posto posto si è piazzata la portacolori della Lievore Artuso Silvia Grotto, vincitrice quest’anno sui traguardi di Vo’ e Premariacco.
Buone indicazioni sono arrivate anche dalla nostra squadra: un bel segnale è arrivato da Chiara Galimberti (8°) che centra il suo primo piazzamento stagionale in un percorso tecnicamente abbastanza adatto a lei.
Discreta la prestazione generale della nostra squadra che piano piano sta lavorando per cercare i giusti automatismi anche in una gara in cui il pronostico era abbastanza chiuso perchè al via c’erano le migliori Allieve d’Italia (forse ad eccezione di Wackermann, Grillo, Fidanza andate a podio in quest’ordine nella gara di San Prospero).
Domenica 8 maggio prossimo appuntamento per le nostre Allieve sulle strade toscane: le nostre blu fucsia correranno sul circuito pianeggiante di San Miniato Basso.
ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE
1. Coffinardi Sara (gs Carrera Gauss)
2. Dal Santo Nicole (sc Vecchia Fontana)
3. Grotto Silvia (Lievore Artuso)
4. Piccolo Jessica (Moro Viotto)
5. Altobelli Catherine (Team Isonzo – cicl.Pieris)
6. Michieletto Giovanna (Libertas Scorzè)
7. Moro Giulia (Libertas Scorzè)
8. Galimberti Chiara (Team Valcar)
9. Broccardo Claudia (sc Vecchia Fontana)
10. Kojic Nikolina (sc Vecchia Fontana)