Silvia Persico – Miriam Vece – Lisa Morzenti: trio meraviglia! Arrivano rispettivamente prima, seconda e terza a Bedizzole.

Da anni nel ciclismo femminile non si vedeva un podio del genere. Festa anche per Laura Comi e Paola Panzeri, piazzate (9° e 11°), bene tutte le altre. (GUARDA la volata per il 2°posto).

resize500

Parlano di più le immagini di questa corsa che qualsiasi fredda cronaca: basta dare un’occhiata ai due filmati degli arrivi per vedere le braccia alzate non solo della vincitrice Silvia Persico, ma anche della seconda piazzata Miriam Vece e della terza arrivata Lisa Morzenti per vedere spirito di un gruppo che, passo dopo passo, talvolta anche con qualche incomprensione, non solo sta inanellando una serie impressionante di successi (undici, equamente divisi tra le atlete citate), ma davvero sta trovando, gara dopo gara, quell’armonia e quegli equilibri necessari per far sì che questa possa essere una vera squadra destinata a durare nel tempo.

Dire che tutto è stato perfetto, è dire poco: innanzitutto perfetta è stata lei, la vincitrice Silvia Persico, che vince la sua terza gara in perfetta solitudine grazie ad uno scatto poderoso ed elegante portato sulla salita del penultimo giro che le consente di guadagnare quei 25” che l’hanno fatta vincere alla grande.

“All’inizio abbiamo controllato la corsa, poi sono scattata ed è andata bene” ha raccontato una sorridente Silvia a fine gara “dedico questa vittoria alla squadra. Un Grazie va a Miriam, a Lisa e a tutte le altre compagne che sono state fantastiche durante tutta la gara”.

Infatti se fate scorrere le foto di Luca Rescali (le caricheremo sul sito martedì sera), vedrete tanti attacchi di atlete di altre squadre prontamente rintuzzati dalle nostre blu fucsia e, in particolar modo, noterete che spesso davanti al gruppo c’è lei, Lisa Morzenti che dopo le tante fughe delle giornate scorse, ha dimostrato grande accortezza nel mettersi a disposizione delle compagne di squadra.

“Sì, devo anch’io ringraziare Lisa” confessa Miriam Vece a fine gara ai microfoni di Pianeta Giovani “mi ha tirato la volata e così ho ottenuto un bel secondo posto”. Un secondo posto davvero molto significativo per Miriam, perchè arrivato su un percorso ondulato non propriamente adatto alle sue caratteristiche di sprinter pura.

Ma l’applauso va ovviamente esteso a tutte le blu fucsia: prime tra tutte Laura ComiPaola Panzeri, piazzatesi rispettivamente 9° e 11°, e sempre presenti nelle fasi calde della gara, e poi anche a Marta Cavalli, Caroline Lorenzi e Martina Mazzola brave a portare a termine una gara durissima. Infine un Brava va anche alla “piccola” Laura Pezzoli, perchè sì, forse non ha finito la gara, ma ogni volta va ringraziata per la grinta e la voglia che ci mette in ogni gara.