A due settimane dal decimo posto alla Strade Bianche di Siena, Silvia Persico ha centrato oggi un altro piazzamento tra le dieci in una prova del World Tour. Al Trofeo Binda la 24enne bergamasca ha chiuso all’ottavo posto lo sprint ristretto che ha visto impegnate una trentina di atlete.
Nelle ultime fasi di gara, caratterizzate dai passaggi sul Gran premio della montagna di Orino, la portacolori della Valcar – Travel & Service ha gestito con personalità la situazione, posizionandosi alle spalle del treno dell’iridata Elisa Balsamo e riuscendo a regalare alla sua squadra la terza top 10 in altrettante gare del World Tour.
“Se non avessi perso posizioni preziose in vista dell’ultima curva forse avrei potuto anche piazzarmi meglio”, analizza Silvia Persico. “Comunque il ciclismo non è fatto di se e di ma; quindi mi porto a casa questo altro piazzamento e la consapevolezza che la condizione è buona”.
Avere un buono stato di forma nelle prossime settimane sarà decisivo, visti gli impegni che attendono Silvia e le sue compagne di squadra.
“De Panne, la Gand-Wevelgem e poi il Fiandre. Non l’ho mai negato, la Ronde van Vlaanderen è uno dei miei sogni agonistici. Sarebbe favoloso concluderlo tra le prime dieci”.
Ascolta la video intervista di Silvia Persico sul profilo Instagram della Valcar – Travel & Service