Vittoria in volata per l’esordiente Martina Alzini. Alle sue spalle la nostra Silvia Persico.

A Sofia Bertizzolo (3°) e Martina Stefani (6°) i titoli regionali veneti.

resize500 (2)

Arrivo a ranghi compatti e vittoria per la campionessa italiana Martina Alzini (Busto Garolfo) che allo sprint precede la nostra Silvia Persico (2°) e la portacolori del Giorgione Rosa Sofia Bertizzolo (3°).

Per Martina di tratta della terza vittoria stagionale (la quarta se si conteggia anche una corsa vinta con i maschi), mentre per la nostra Silvia è l’ennesimo podio di una stagione che l’ha vista una volta vincitrice (a Premariacco) e per tre volte seconda.

Il terzo posto della Bertizzolo invece consente alla brava atleta del Giorgione Rosa di vestire la maglia di campionessa regionale veneta Esordienti 2°anno; quella del 1°anno è andata invece a Martina Stefani (vc Isolano Stella 81).

Anche se decisa allo sprint, la gara è stata molto movimentata con due significativi tentativi di fuga: il primo è stato quello portato a metà gara dalla nostra Lisa Morzenti in compagnia di un altra atleta. Le due restano fuori per una decina di chilometri, ma poi il gruppo reagisce e compatta la corsa.

Il secondo tentativo è invece quello del duo composto dalla generosa Deborah Rossi(Lievore Artuso) e da Martina Stefani (vc Isolano Stella 81): le due provano ad avvantaggiarsi negli ultimi chilometri di corsa per anticipare la volata, ma ancora una volta il gruppo rinviene e agli ultimi metri Martina Alzini aggancia la Stefani e va a vincere la corsa.

Da sottolineare comunque il bel tentativo della Rossi: pur essendo una delle favorite per il titolo regionale la portacolori della Lievore Artuso ha dimostrato coraggio e voglia di vincere non solo la maglia, ma anche la corsa, giocandosi al meglio le proprie carte e anticipando la volata che la vedeva svantaggiata rispetto alle sprinte lombarde.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI

1. Alzini Martina (Busto Garolfo) Km 31,5 alla m.o. di 35,25 Km/h
2. Persico Silvia (Team Valcar)
3. Bertizzolo Sofia (Giorgione Rosa) – Camp.Reg. Veneta 1997
4. Wackermann Elisa (Pol.Molinello Footon)
5. Rocchi Rachele (Tonino Lamborghini)
6. Stefani Martina (vc Isolano Stella 81) – Camp.Reg. Veneta 1998
7. Beggin Sofia (Scuola Ciclismo Vo’)
8. Bragato Chiara (sc Vecchia Fontana)
9. Calissi Sara (gsc Villongo)
10. Silvestri Debora (vc Isolano – Stella 81)