Allieve, torna a vincere Arianna Fidanza. Alle sue spalle Giulia Dal Pozzo e Silvia Grotto

Sul selettivo tracciato di Sarnonico la bergamasca è la più veloce di tutte nello sprint finale. La nostra Greta Rescali si aggiudica la classifica dei traguardi volanti.

ffffff

Dopo una gara piena di scatti e controscatti tra i quali sono da segnalare anche quelli della nostra Greta Rescali (poi vincitrice della classifica traguardi volanti), a mettere tutte in fila sul traguardo di Sarnonico è una bravissima Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active), perfetta a tenere sullo strappo finale (da ripetere 15 volte), poi ad entrare benissimo nella curva a gomito ai meno 100 metri dall’arrivo e infien a lanciarsi in una poderosa progressione contro la quale nulla hanno potuto la portacolori della Scuola Ciclismo Vo’ Giulia dal Pozzo (2°) e dall’atleta della Lievore Artuso Silvia Grotto (3°).

Per Arianna Fidanza si tratta del terzo successo conquistato su strada dopo una serie infinita di podi talvolta anche sfortunati (come quello di settimana scorsa a Engazzà di Salizzole). Questo l’ordine d’arrivo della corsa:

ORDINE D’ARRIVO
1. Fidanza Arianna (Eurotarget Tx Active) Km 40,5 alla m.o. di 32,713 Km/h
2. Dal Pozzo Giulia (Scuola Ciclismo Vo’)
3. Grotto Silvia (Lievore Artuso)
4. Bonomi Ilaria (Off.Alberti Val d’Illasi)
5. Dal Santo Nicole (sc Vecchia Fontana)
6. Cretti Claudia (gsc Villongo)
7. Piccolo Jessica (Industrial Forniture Moro)
8. Sperotto Maria Vittoria (sc Vecchia Fontana)
9. Tavernini Michela (Team femminile Trentino)
10. Altobelli Catherine (Team Isonzo – cicl.Pieris)