E quattro. La velocista Sara Coffinardi (gs Carrera Gauss) fa suo anche il traguardo di Gazoldo degli Ippoliti

Per le nostre Allieve da segnalare i buoni piazzamenti di Chiara Galimberti (8°) e Greta Rescali (9°).

resize500 (4)

E’ una lunga volata sul rettilineo di Gazoldo degli Ippoliti a decidere la corsa: a combattere per la vittoria sono due tra le velociste lombarde più forti, ovvero Sara Coffinardi (gs Carrera Gauss) e Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active). A spuntarla è una splendida Sara Coffinardi, brava nell’imporsi non senza qualche brivido, visto che alza le mani un po’ troppo presto e per poco non subisce il ritorno della Fidanza.

Per Sara – che dedica questa vittoria a suo padre – si tratta del quarto successo stagionale: quest’anno in Italia nessuna allieva ha vinto tanto quanto lei e, se consideriamo anche tre secondi posti, davvero la forte velocista bresciana può ritenersi soddisfatta per questi primi mesi di gare.

Buona anche la prova di Arianna Fidanza, che dimostra una continuità impressionante ad alti livelli: sono ben otto (con due vittorie all’attivo) i podi della sprinter orobica. E, a chiudere il podio, è un’altra bergamasca, ovvero Claudia Cretti (gsc Villongo) brava a centrare il secondo podio in dieci giorni dopo la gara di Palazzago.

Per il Team Valcar consueta buona prova di squadra: forse mancherà una velocista in grado di competere con le più forti, ma davvero un grosso applauso va alle blu fucsia perchè sempre di più, sanno come interpretare al meglio la corsa.

Infatti stavolta è stata ottima l’idea di Sara Nicoletti di provare ad anticipare la volata scattando poco prima dell’ultimo Km, e brave anche Chiara Galimberti e Greta Rescali a piazzarsi rispettivamente 8° e 9°. Bene infine anche Claudia Fusar Imperatore che ha centrato il suo miglior risultato personale (13°) della stagione.

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE

1. Coffinardi Sara (gs Carrera Gauss) Km 35 alla m.o. di 37,46 Km/h
2. Fidanza Arianna (Eurotarget Tx Active)
3. Cretti Claudia (gsc Villongo)
4. Zenna Luisa (Tonino Lamborghini)
5. Morelli Eleonora (Tonino Lamborghini)
6. Ticozzelli Jessica (sc Cesano Maderno)
7. Filippone Sara (sc Canavesi)
8. Galimberti Chiara (Team Valcar)
9. Rescali Greta (Team Valcar)
10. Dorio Ilaria (sc Canavesi)