Domenica si alza il sipario sulla prima edizione del trofeo Bottanuco in Rosa.

Clicca QUI per guardare orari, tabelle di marcia e percorso della gara. Clicca sul titolo per leggere la notizia completa.

resize500 (2)

Dopo tanti preparativi siamo giunti ad uno dei momenti per noi più emozionanti della stagione: infatti domenica 19 settembre in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Bottanuco la nostra squadra organizzerà il 1°trofeo “Bottanuco in Rosa”, un’intera giornata dedicata al ciclismo femminile con tre corse riservate alle categorie Esordienti, Allieve e Juniores. La gara delle Juniores, prevista nel pomeriggio, assegnerà anche il titolo di Campionessa Regionale Lombarda.

QUATTRO MAGLIE TRICOLORI AL VIA – E, stando alle iscrizioni ricevute in questi giorni, si preannuncia una giornata davvero imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo femminile: infatti ai nastri di partenza saranno presenti tutte le campionesse italiane delle categorie in gara, partendo dalle più piccole Martina Alzini (Busto Garolfo) e Claudia Cretti (gsc Villongo) – rispettivamente campionesse italiane Esordienti 1° e 2°anno – passando per la coppia della Artuso Lievore Avantec, ovvero l’Allieva Anna Zita Maria Stricker e la Junior Susanna Zorzi. Senza dimenticare che proprio nella gara delle Juniores saranno poi presenti due bravissime atlete del calibro di Anna Trevisi (Team in Bike), campionessa d’Europa su strada, e la bergamasca Rossella Ratto (Carmioro Cassina Rizzardi) che ai Mondiali di Offida ha conquistato una fantastica medaglia d’argento.

UN PERCORSO PIANEGGIANTE – E tutte queste atlete si daranno battaglia su un percorso sulla carta non particolarmente impegnativo, in quanto interamente pianeggiante, ma che potrebbe essere reso ostico da un chilometraggio alto e da un Ultimo Km piuttosto tecnico. Il percorso si svilupperà su un circuito di 12 Km che si snoda attraverso i paesi di Bottanuco, Suisio, Chignolo d’Isola, Madone e nuovamente Bottanuco che prevederà un diverso numero di tornate in base alle categorie: per le Esordienti i giri da svolgere saranno 3 per un totale di 36 Km, le Allieve faranno invece 5 giri per un totale di 60 Km, mentre le Juniores transiteranno sul traguardo di Via Locatelli dopo aver compiuto 6 giri per un totale di 72 Km.

Ecco infine gli orari della manifestazione:

– Esordienti, ritrovo ore 07.00 in Oratorio (via Roma 1), partenza in via Locatelli alle ore09.00

– Allieve, ritrovo ore 07.00 in Oratorio (via Roma 1), partenza in via Locatelli alle ore 10.30

– Juniores, ritrovo ore 13.00 in Oratorio (via Roma 1), partenza in via Locatelli alle ore15.00