Esperia Rolfo ed Eurotarget vincono la classifica finale della Tre Giorni Rosa. Nella gara su strada a segno l’Esordiente Magnetto Allietta e l’Allieva Defilè. Terza la nostra Miriam Vece

PALAZZAGO – Prima vittoria stagionale per la cunese Daniela Magnetto Allietta (Esperia Rolfo) che allo sprint conclusivo con strada in leggera ascesa ha avuto la meglio su Eleonora Licata (ciclistica Novese) e la nostra Miriam Vece che centra il suo settimo podio stagionale, sicuramente un ottimo bottino per una Esordiente 1° anno. Ma anche due nostre atlete sono state protagoniste di una buona prova: si tratta di Silvia Persico 6°, all’ennesimo piazzamento nelle dieci, e di Martina Galbusera 13°, bravissima ad arrivare a ridosso delle dieci.

ALLIEVE – Anche la gara delle Allieve si è decisa allo sprint: a vincere per la seconda volta in questa stagione è stata Corinna Defilè (sc Canavesi) che ha messo la sua ruota davanti a quelle di Ilaria Sanguineti (Bordighera) e Lisa Gamba, splendide protagoniste di questo weekend di ciclismo. Al 5° posto invece da segnalare la nostra Gloria Boldrini(Team Valcar).

EUROTARGET SUGLI SCUDI – Ma a farla da padrona in questa Tre Giorni Rosa, competizione che si disputava su tre prove (pista, crono a squadre e corsa su strada), è stata l’Eurotarget Tx Active. Infatti il quartetto composto da Veronica Cornolti, Arianna Fidanza, Arianna Perico e Roberta Tasca, oltre ad aver dominato la crono a squadre e vinto in pista l’inseguimento con la Fidanza, ha piazzato tutte e quattro le atlete nell’ordine d’arrivo della gara su strada: Arianna Fidanza è giunta 4°, la Cornolti 6°, Roberta Tasca 7° e la Perico 9°.

BENE IL NOSTRO QUARTETTO DELLE ESORDIENTI – Nella categoria Esordienti invece erano previste due prove, su pista e su strada. A vincere è stata l’Esperia Rolfo, mentre per noi c’è la soddisfazione di essere arrivati secondi con un quartetto di ragazze tutte del 1°anno, composto da Gessica Allieri, Paola Panzeri, Silvia Persico e Miriam Vece.