Allieve, fuga a sei: splendida vittoria di Ilaria SANGUINETI (cicl.Bordighera), suoi anche tutti e tre i traguardi volanti. Bene anche la nostra Greta Rescali, 4°.

Guarda l’arrivo: VIDEO.

resize500 (2)

DAIRAGO (MI) – Splendida vittoria di Ilaria Sanguineti (cicl.Bordighera) che dopo una lunga fuga a sei conquista il successo, battendo con uno sprint perentorio l’orobicaVeronica Cornolti (Eurotarget Tx Active) e Alice Maria Arzuffi (gs Cicli Fiorin). A tenere alti i colori della nostra squadra è stata la bravissima Greta Rescali (4°), ancora una volta protagonista, e giunta davanti alle altrettanto brave Isabella Ferrari 5° (Pianeta Rosa) eMartina Frutti (6°) (Eurotarget).

UNA CORSA MASSACRANTE – La cronaca della gara è, come detto, caratterizzata da una lunga fuga intrapresa dalla Ferrari e dalla Sanguineti, alle quali poi si sono aggiunte tutte le altre. Inizialmente nel drappello di testa facevano parte anche la nostra Sara Villa eDesiree Venturini (Pianeta Rosa), ma complici il caldo e l’alta andatura, non sono riuscite a tenere le posizioni di testa e sono arrivate rispettivamente 7° a 55′ dalle prime e 8° a 2’30”.

LA CRONACA – Dopo un paio di Km si è subito capito che l’azione delle otto al comando era buona: infatti nel gruppetto di testa erano rappresentate quasi tutte le squadre più forti e ben presto il vantaggio delle fuggitive è lievitato ad oltre due minuti. A circa 25 Km dall’arrivo è da segnalare poi lo scatto dal gruppo di un quartetto composto dalle nostreMartina Cadei e Giulia Dotti, da Roberta Tasca (Eurotarget) e Maria Rosaria Murania(Pianeta Rosa). E’ stato solo a questo punto infatti che l’organizzazione ha ritenuto fermare il gruppo e a lasciare in gara, oltre le otto fuggitive, anche queste quattro atlete.

SOLO 11 ATLETE AL TRAGUARDO – Dodici atlete in gara che poi sono diventate ben presto 11, perchè, per nostra sfortuna, Martina Cadei ha forato. A completare dunque l’ordine d’arrivo di questa corsa massacrante sono state le già citate Tasca (9°), Murania (10°) e Dotti (11°): a tutte loro dunque un grande applauso per aver portato a termine una gara resa durissima dal caldo torrido.