Allieve, GRETA RESCALI terza dopo una fuga a cinque. Nella volata ristretta vince KETTY BIDESE (C.M.B. Cycle Women)

(guarda il VIDEO della volata.)

bide

BOVOLONE (VR) – Terzo podio consecutivo tra le Allieve nelle prime tre gare stagionali su strada per il Team Valcar: stavolta a firmare questo nuovo piazzamento è la comasca Greta Rescali che è giunta terza sul traguardo alle spalle della vincitrice Ketty Bidese (gs C.M.B. Cycle Women) e di Asja Paladin (gs Young Team Arcade), seconda. Brava dunque la nostra Greta che, in linea con il carattere combattivo e generoso messo già in luce nelle prime corse stagionali, è riuscita a portare in porto una fuga su un percorso pianeggiante, in una giornata di sole, ma di forte vento.

LA FUGA – L’azione decisiva della gara, che prevedeva un circuito di circa 4 Km da ripetere 11 volte per un totale di 49 Km, è nata a circa 5 Km dal traguardo, quando cinque atlete sono andate in fuga, staccando il gruppo.

A scattare insieme alla nostra Greta Rescali, oltre alle già citate Bidese e Paladin, sono state Cristina Zaramella (Artuso) e Jasmin Laurencic (Team Isonzo – Pieris). Nonostante la buona andatura del gruppo – ricordiamo che la media gara è stata di 38,9 Km/H – il quintetto è riuscito comunque a portare a termine la propria azione, arrivando a guadagnare una ventina di secondi.

VOLATA A CINQUE – Appassionante infine lo sprint finale: la Bidese parte ai 200 metri circa, la Paladin le prende inizialmente la ruota e prova a passarla negli ultimi metri sulla destra. Proprio quando sembrava che la stessa Paladin riuscisse a superare l’atleta della C.M.B., c’è stato il colpo di reni vincente della Bidese che le ha permesso di conquistare questa bella vittoria. Nella volata di gruppo è invece Lisa Gamba (gs Carrera-Gauss) ad imporsi e a conquistare il 6°posto.

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE

BIDESE Ketty (gs C.M.B. Cycle Women)

PALADIN Asja (gs Young Team Arcade)

RESCALI Greta (Team Valcar)

LAURENCIC Jasmin (Team Isonzo – cicl. Pieris)

ZARAMELLA Cristina (Artuso – Avantec)

GAMBA Lisa (gs Carrera – Gauss)

MARIN Federica (us Scuola Ciclismo Vo’)

CILENTI Sofia (sc Canavesi)

STRICKER Anna Zita Maria (Artuso – Avantec)

10° NUSSBAUMER Nicole (Banca Popolare – Adriana Bz)