Allieve: prima vittoria stagionale per la nostra Silvia Persico

Allo sprint la seriana è pù veloce di Sara Wackermann e Claudia Cretti. Ottima la prova di squadra delle nostre blu fucsia.

resize500

Che prima o poi avrebbero rotto il ghiaccio era nell’aria, visto che in quasi tutte le gare le nostre Allieve hanno sempre corso molto bene, nonostante non erano arrivati risultati.
Ma si sa, spesso gli ordini d’arrivo sono un po’ “bugiardi” e non raccontano in modo veritiero il lavoro di tutta una squadra, soprattutto di quelle ragazze che poi non compariranno nell’ordine d’arrivo, ma che hanno contribuito in modo decisivo alla vittoria della compagna di squadra.

E così se da una parte la nostra Silvia Persico si rivela ancora una volta ciclista “”di razza”, battendo in volata – un terreno non propriamente adatto alle sue caratteristiche – le due dominatrici di inizio stagione Sara Wackermann e Claudia Cretti, dall’altra occorre ricordare una ad una il nome delle nostre ragazze.

Sì, perchè fondamentale è stato il lavoro di Paola Panzeri, di Sara Nicoletti e soprattutto della “debuttante” Silvia Valtorta che ha dimostrato qualità importanti nel finale di gara. Infatti dopo essersi messa in testa a tirare per ricucire su un tentativo di fuga agli ultimi chilometri, Silvia ha trainato il gruppo fino all’ultimo Km.

Poi la volata è stata impostata dalle ragazze della Cesano Maderno e lì è stata fondamentale un’altra nostra atleta, quella Miriam Vece che con prontezza ha “acchiappato” la ruota della Wackermann pilotando al meglio la propria compagna Silvia Persico che poi ha fatto il resto andandosi a conquistare la prima vittoria di sempre nella categoria Allieve, lei che è un’allieva 1°anno.

 

ORDINE D’ARRIVO Bianconese (PR):

1. Persico Silvia (Valcar – PBM) Km 42 percorsi in 1h12min alla m.o. di 35 Km/h
2. Wackermann Sara (Pol.Molinello – Footon)
3. Cretti Claudia (Pol.Molinello – Footon)
4. Fazzone Ylenia (sc Canavesi Ornavasso)
5. Magnetto Allietta Daniela (Esperia Piasco)
6. Maffeis Angela (Eurotarget Tx Active)
7. Taggiasco Alessia (Fidenza Tre Colli)
8. Alzini Martina (Cesano Maderno)
9. Canvelli Vania (Cadeo Carpaneto)
10. Dainelli Beatrice (Nuova Sfinge Alma)