Ancora podio per le Esordienti Valcar – PBM: la nostra Lisa Morzenti è seconda dietro Martina Stefani

Due vittorie e due secondi posti stagionali per Martina Stefani (vc Isolano – Stella 81) che conquista il successo dopo un testa a testa con la nostra Lisa Morzenti (Valcar – PBM).
Dopo una gara sostenuta a buon ritmo e caratterizzata da diversi scatti portati anche da tutte le nostre blu fucsia, nei chilometri finali prende vita l’azione decisiva: le già citate Morzenti e Stefani infatti evadono dal gruppo e sprintano per il successo con la Stefani brava a passare la nostra Lisa agli ultimi 50 metri.

Il gruppo invece è arrivato sul traguardo di S.Marco di Mereto di Tomba (UD) con 10” di ritardo: a vincere la volata è stata Letizia Paternoster (teal femminile Trentino), la miglior esordiente 1°anno d’Italia in virtù dei suoi quattro podi stagionali. Alle sue spalle un’altra primo anno, la portacolori della sc Vecchia Fontana Dalila Zanini.

Quinto posto invece per la nostra Maria Allegra Arzuffi che dà continuità ad una curiosa statistica che vede piazzata nelle prime dieci in ogni gara disputata questa stagione. Piazzata come Elisa Nicoletti, decima e al secondo piazzamento stagionale.

Brave e sfortunate le nostre blu fucsia che meritano più di un applauso per la prova disputata: se per le già nominate Morzenti, Arzuffi e Nicoletti è arrivata la parziale consolazione di un piazzamento, a tutte va un “Brave” per aver animato la corsa sin dalle prime battute; sfortunate infine Laura Pezzoli e Sabrina Pandolfi cadute all’ultimo chilometro per fortuna senza riportare gravi conseguenze.

 

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI S.Marco di Mereto di Tomba (UD)

1. Martina Stefani (Vc Isolano – Stella 81 – Sartori) km 32,6 in 33,714 km/h media 33,714 km/h
2. Lisa Morzenti (Valcar – PBM)
3. Letizia Paternoster (Team Femminile Trentino) a 8”
4. Dalila Zanini (Sc Vecchia Fontana)
5. Allegra Maria Arzuffi (Valcar – PBM)
6. Jessica Dalto (Sprint Vigor Edilsoligo)
7. Rachele Lanza (Giorgione Rosa)
8. Alice Favrin (Giorgione Rosa)
9. Sofia Frometa Leonard (Gs Mendelspeck)
10. Elisa Nicoletti (Valcar – PBM)