Arianna Vigo, che fuga! L’allieva ligure stacca a tutti a 10 Km dall’arrivo e vince in solitaria

A 36” il gruppo regolato in volata da Sara Coffinardi (guarda il video della volata) davanti ad Arianna Fidanza. Nelle dieci le nostre Galimberti (6°) e Nicoletti (7°).

resize400

E’ un’azione da applausi di Arianna Vigo (cicl.Bordighera) a decidere la corsa, con la ligure brava dapprima a scattare insieme due ragazze del Pianeta Rosa e della Carrera Gauss, poi a staccare le compagne di fuga a 10 Km circa dal traguardo e ad arrivare in solitaria sul traguardo di Seriate (BG).

Per Arianna si tratta della prima vittoria stagionale che, come ha dimostrato nella scorsa stagione, ha dimostrato le ottime caratteristiche da passista e da cronowoman. Alle sue spalle la volata di gruppo – che ha visto anche la caduta di Sara Wackermann, Laura Spanò e di Martina Centomo (a quest’ultima un grande augurio di pronta guarigione) – è stata vinta da Sara Coffinardi (gs Carrera Gauss), brava a tagliare il traguardo davanti ad Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active). A quest’ultima però va la parziale consolazione della vittoria del titolo provinciale.

Passi avanti per le nostre blu fucsia che gara dopo gara continuano a conoscersi e ad interpretare al meglio la corsa dopo un inizio di stagione difficile: nelle dieci è infatti da segnalare la presenza delle due allieve 1°anno Chiara Galimberti (6°) e Sara Nicoletti(7°).

ORDINE D’ARRIVO
1. Vigo Arianna (cicl.Bordighera) Km 45 alla m.o. di 37,301 Km/h
2. Coffinardi Sara (gs Carrera Gauss)
3. Fidanza Arianna (Eurotarget Tx Active)
4. Signorini Simona (gs Carrera Gauss)
5. Biolo Martina (sc Canavesi)
6. Galimberti Chiara (Team Valcar)
7. Nicoletti Sara (Team Valcar)
8. Rigamonti Sharon (sc Cesano Maderno)
9. Filippone Sara (sc Canavesi)
10. Cretti Claudia (gsc Villongo)