BOVOLONE (VR) – Sembra davvero in una forma strabiliante Sara Wackermann che, dopo la gara di Lovertino di Albettone, inanella la sua seconda vittoria consecutiva, vincendo nettamente in volata. Alle sue spalle si sono piazzate Catherine Altobelli (Team Isonzo-Pieris), seconda, mentre al terzo posto è giunta la brava Claudia Cretti del Gsc Villongo.
BENE LE SQUADRE OROBICHE – E, scorrendo la classifica finale di questa gara, possiamo dire che le squadre bergamasche hanno ben figurato con 3 atlete nelle prime 10, una per ogni team ciclistico femminile orobico. Infatti, oltre alla già citata Claudia Cretti del Villongo, sono da segnalare i piazzamenti di Paola Fidanza (continua) dell’Eurotarget Tx Active, quinta, e ovviamente il settimo posto della nostra portacolori Miriam Vece che è stata anche la miglior Esordiente del 1°anno, nonchè vincitrice di un traguardo volante.
LA NOSTRA SQUADRA – E certo non solo Miriam Vece si è resa protagonista di una buona prova, ma brave sono state anche Silvia Persico (11°), Gessica Allieri, Paola Panzeri e Silvia Panza, capaci di portare a termine una gara tutt’altro che facile, con sole 40 ragazze giunte al traguardo.
UNA GARA INSIDIOSA – Sì, perchè a rendere difficile questa corsa più che il percorso pianeggiante, ma con strade piuttosto strette, è stato soprattutto il vento e l’elevato numero di atlete partenti: al via infatti si sono presentate ben 147 atlete. Normale quindi che il rischio cadute sia dietro l’angolo: infatti ce ne sono state ben quattro, ma fortunatamente senza gravi conseguenze.
LA VOLATA – La corsa, come detto, si è decisa allo sprint finale dopo 26 Km percorsi: nella volata lanciata dalla nostra Miriam Vece, è Sara Wackermann a tagliare per prima il traguardo, dimostrandosi, una volta tanto, l’atleta da battere nel proseguo della stagione.