Dalia Muccioli super, Rossella Ratto super .. sfortunata. A Sarnonico la fuga a due si risolve con la vittoria di Dalia e la foratura di Rossella

Queste due splendide atlete della Nazionale azzurra junior danno spettacolo sulle strade di Sarnonico (VIDEO1: arrivo Muccioli) (VIDEO 2:arrivo Ratto). Terza Anna Zita Maria Stricker (guarda il VIDEO) vince la volata di gruppo, 5° la nostra Cori Defilè.

ddd

Come da pronostico a contendersi la dura corsa di Sarnonico (TN) sono state le due atlete che quest’anno hanno dimostrato di essere le migliori quando la strada inizia a salire. Stavolta però un colpo di sfortuna incredibile (foratura e puntura d’ape) accorso alla Campionessa Europea Rossella Ratto (asd Giusfredi), ha negato al pubblico la possibilità di vedere un’appassionante testa a testa contro Dalia Muccioli (gs Potentia).

Scappate dal gruppo nei primi Km di gara e inizialmente inseguite dalla coppia della Lievore Artuso composta da Anna Zita Maria Stricker e da Laura Vieceli, le due sono dapprima andate via regolare guadagnando un importante margine sul gruppo (oltre un minuto), poi Rossella Ratto ha tentato di staccare la compagna di fuga senza riuscirci prima dello sfortunato episodio raccontato in precedenza che ha concesso alla Muccioli di vincere senza troppi problemi.

Alle spalle delle due la Stricker – che l’anno scorso avevo vinto a Sarnonico da Allieva – vince la volata del gruppo conquistanto il terzo posto. Quarta invece e prima Under la portacolori della Vaiano Alessia Martini. Migliore delle nostre blu fucsia è stata la campionessa italiana Corinna Defilè (5°).

ORDINE D’ARRIVO
1. Muccioli Dalia Km 68 alla m.o. di 35,360 Km/h
2. Ratto Rossella (asd Giusfredi) a 1’35”
3. Stricker Anna Zita Maria (Lievore Artuso) a 04’27”
4. Martini Alessia (Vaiano) DE
5. Defilè Corinna (Team Valcar)
6. Cornolti Veronica (Nuovo Ciclismo Asti)
7. Pierobon Chiara (Verso l’Iride Maccari)
8. Bitto Irene (sc Vecchia Fontana)
9. Paladin Soraya (sc Vecchia Fontana)
10. Algisi Alice (asd Giusfredi)