Esordienti 1°anno: primi piazzamenti per le nostre Giorgia Allieri, quarta, e Marta Rivellini, nona.

Tre classificate nelle prime venti: anche Sabrina Pandolfi è 17°. Vince Jessica Raimondi davanti a Valentina Iaccheri e Vanessa Antonino.

resize500 (1)

Tre nostre atlete nelle prime venti classificate nella gara riservata alle Esordienti 1°anno: davvero una prova splendida per le nostre ragazze che stanno piano piano prendendo confidenza nella nuova categoria dove probabilmente il passo più difficile è imparare a stare in gruppo (e spesso lo devono fare in gare con percorsi con strade fin troppo strette).

Infatti passare a correre in gruppi di 20-30 atleti – come accadeva nei giovanissimi – a correre invece in gare con più di 100 partecipanti (e spesso in gare con percorsi dalle strade molto strette, come questo di Bianconese), è una cosa che necessita del tempo necessario e che quindi va imparato passo passo senza fretta.

Stupisce invece come in questa gara così bene abbiano fatto le nostre tre ragazze:Giorgia Allieri è arrivata quarta, Marta Rivellini nona e Sabrina Pandolfi diciassettesima.
Davvero Brave a queste ragazze che piano piano stanno imparando a correre e che sicuramente nel tempo faranno bene anche quando correranno insieme alle atlete un anno più grandi.

ORDINE D’ARRIVO Bianconese (PR)
1. Raimondi Jessica (Molinella)
2. Iaccheri Valentina (Sassuolo)
3. Antonino Vanessa (Team Barba)
4. Allieri Giorgia (Valcar – PBM)
5. Margheritis Sara (Caravatese)
6. Pedroni Anna (Cremonese)
7. Fidanza Martina (Eurotarget Tx Active)
8. Carbonari Anastasia (Osimo Stazione)
9. Rivellini Marta (Valcar – PBM)
10. Geppi Leonora (Pol.Marina di Cecina)