Esordienti, impresa di Silvia Persico: prima cade, poi va a vincere in rimonta davanti a Sperotto e Rizzoli. Allieve, successo della Stricker, nei dieci la nostra Greta Rescali (7°)

SARNONICO – Non poteva scegliere un modo più spettacolare per aggiudicarsi il suo primo successo stagionale la nostra Silvia Persico la quale, dopo una caduta che sembrava averla tagliata fuori dal gruppo delle migliori, ha saputo rimontare e superare di slancio tutte le le altre atlete agli ultimi 200 metri dello strappetto finale con una progressione formidabile. Nulla da fare dunque per Maria Vittoria Sperotto (C.M.B. Cycle Women), seconda, e Alessia Rizzoli (Zeta signal Dolomiti) terza, superate dalla nostra Silvia proprio sul finale; nei dieci da segnalare la presenza della campionessa italiana Claudia Cretti (7°).

UN’ANNATA DA INCORNICIARE – Una stagione davvero importante dunque per Silvia Persico che, dopo l’argento agli Italiani su strada a Chiavari, il titolo di campionessa provinciale e diversi podi, è andata dunque a conquistare quella vittoria che ancora le mancava, regalando così alla nostra squadra la 9° vittoria stagionale ottenuta con ben cinque atlete diverse, a dimostrazione, una volta tanto, di una buona qualità generale e di grande compattezza del nostro gruppo.

ALLIEVE – Anche le Allieve hanno corso sul percorso di Sarnonico: a vincere la corsa è stata la solita Anna Zita Maria Stricker, brava a battere le ottime Michela Balducci (gs Butese) e Asja Paladin (gs Young Team Arcade). Nelle dieci anche la nostra Greta Rescali (7°), che come sempre ha disputato una gara da protagonista.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI (Km 29,7 alla m.o. di 31,531 Km/h)

PERSICO Silvia (Team Valcar)

SPEROTTO Maria Vittoria (C.M.B. Cycle Women)

RIZZOLI Alessia (Zeta Signal Dolomiti)

PICCOLO Jessica (asd Sprint Vidor Edilsoligo)

QUAGLIOTTO Nadia (Giorgione Rosa)

BALDUCCI Francesca (gs Butese)

CRETTI Claudia (Team Valcar)

BEGGIN Sofia (Scuola ciclismo Vo’)

SCHAUPPENLEHNER Evelyn (Radsport)

10° MARIOTTO Sara (Sprint Vidor Edilsoligo)

 

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE (Km 40,5 alla m.o. di 31,988 Km/h)

STRICKER Anna Zita Maria (Artuso Avantec Lievore)

BALDUCCI Michela (gs Butese)

PALADIN Asja (gs Young Team Arcade)

SANGUINETI Ilaria (cicl. Bordighera)

DOMITNER Victoria (Radsport)

CICCONE Dora (Team Isonzo – cicl. Pieris)

RESCALI Greta (Team Valcar)

CICCONE Natalia (Team Isonzo – cicl.Pieris)

ZAMBELLI Naomi (sc Volano distilleria)

10° RIEGLER Elisabeth (Radsport)