Federica Venturelli seconda al Giro delle Fiandre junior. In Friuli vince l’esordiente Carlotta Ronchi

Un altro grande risultato in campo internazionale per la junior Federica Venturelli che continua ad inanellare una serie impressionante di piazzamenti di grandissimo prestigio. La cremonese della Valcar – Travel & Service infatti ha conquistato un grande secondo posto con la maglia della nazionale italiana al Giro delle Fiandre riservato alle donne junior. La gara è stata tiratissima e sul traguardo di Oudenaarde (Belgio) è arrivato un gruppo di dieci atlete. Ad aggiudicarsi la volata ristretta è stata la britannica Cat Ferguson, atleta che si sta rivelando insieme a Federica come uno dei più grandi talenti del panorama ciclistico europeo.
La soddisfazione in casa Valcar – Travel & Service è enorme, perché al via del Giro delle Fiandre per donne junior c’erano ben tre atlete convocate in maglia azzurra: Federica Venturelli, Marta Pavesi e Irma Siri. Proprio Irma Siri si è resa protagonista di una prova altrettanto convincente, perché è arrivata nel primo gruppetto inseguitore giunto con un minuto di ritardo dalla vincitrice, concludendo con un ragguardevole 18°posto. Più staccata Marta Pavesi che è arrivata in gruppo dopo il buon lavoro a supporto delle compagne.

Infine altre ottime notizie dal settore giovanile: l’esordiente Carlotta Ronchi ha vinto in Friuli la gara di S.Marco di Mereto di Tomba rendendosi protagonista di una volata impressionante. Alle sue spalle si sono piazzate Noemi Toaiari ed Emma Visintin. Da segnalare nella classifica riservata alle esordienti 2°anno il buon ottavo posto di Martina De Vecchi.