Gloria, che classe! La Boldrini fa poker a Canegrate con un’azione da antologia.

VIDEO1: la vittoria di Gloria. VIDEO2: volata Esordienti.

resize500

CANEGRATE (MI) – Stupisce tutti la nostra Gloria Boldrini che coglie la sua quarta vittoria stagionale, scegliendo la soluzione apparentemente più “folle”, ma in realtà la più giusta e coraggiosa ovvero anticipare la volata anzichè disputarla, salutando il gruppo ad un Km e mezzo dal traguardo e vincendo con una trentina di metri di vantaggio sul gruppo.

SQUADRA COMPATTA – Ma ancora una volta dietro la vittoria di Gloria c’è stato il lavoro di tutta la squadra, brava a proporsi con i continui scatti di Greta Rescali e di Martina Cadei e i tentativi di fuga di Giulia Dotti e Claudia Fusar Imperatore. Meritano menzione anche le altre due atlete: Noemi Papini, frenata quest’anno soltanto da un problema fisico perchè siamo sicuri al 100% che sarebbe lì a battagliare come ha fatto nelle prime gare, e Sara Villa.

ULTIMI KM – Sara Villa che insieme a Martina Cadei, Greta Rescali e la stessa Gloria Boldrini sono state protagoniste negli ultimi Km, quando si sono messe davanti al gruppo a fare l’andatura per chiudere sulle due fuggitive Perico (Eurotarget) e Saponi (Pianeta Rosa) arrivate a guadagnare fino a 25”. Come già anticipato, una volta riprese le due Gloria Boldrini – forse memore delle sue ottime prove a cronometro (2°posto a Correggio sabato) – ha allungato ed è andata a vincere sul gruppo regolato in volata da Lisa Gamba(gs Carrera Gauss). Al 3° e 4° posto sono arrivate le due Eurotarget Arianna FidanzaVeronica Cornolti, le nostre Villa e Cadei sono giunte rispettivamente 8° e 9°, mentre la Perico (Eurotarget) 10°. Sfiora di un soffio il piazzamento Greta Rescali, 11°.