Greta Rossetti corona una fuga di circa 27 Km con una vittoria. Alle sue spalle Alice Giacomini

Il gruppo a pochi secondi è regolato in volata da Sara Wackermann. Piazzata anche la nostra Miriam Vece, 10°. (GUARDA IL VIDEO cliccando sull’icona qui a destra)

resize500 (2)

E’ sempre appagante assistere ad un’azione coraggiosa quale può essere una fuga dalla lunga distanza; e se poi a portarla a termine e a vincere è un’atleta come Greta Rossetti (sc Cesano Maderno), ragazza non troppo fortunata nella sua giovane carriera per via di infortuni, ecco che impossibile non dire un bel Brava e fare un bell’applauso a questa allieva capace di scattare a metà gara e arrivare al traguardo.

Alle sue spalle è arrivata invece Alice Giacomini (gs Carrera Gauss), ragazza fuoriuscita dal gruppo negli ultimi chilometri, capace di agguantare la fuggitiva il cui vantaggio è sempre oscillato tra i 15” e i 30”. Purtroppo per Alice però nel testa a testa finale la Rossetti ha avuto una marcia in più e ha coronato nel migliore dei modi un’azione bellissima.

Bellissimo, anche un po’ strano l’andamento di questa corsa. Sì, perchè se da un lato stupisce e si fa apprezzare il bel gesto della Rossetti, dall’altro non si capisce bene come il gruppo non abbia saputo ricucire uno svantaggio davvero esiguo.

A regolare in volata il gruppo è Sara Wackermann (Molinello – Footon Servetto), atleta dal rendimento “vertiginoso” al settimo podio stagionale, lei che era stata capace di vincere a Bovolone e Premariacco. Nelle dieci anche la nostra Miriam Vece (10°).