Il 3°posto di Miriam Vece corona un perfetto lavoro di squadra. 1° Sara Wackermann, premiate anche le nostre Persico (5°) e Panzeri

(guarda il VIDEO dell’arrivo. Clicca sul titolo per vedere la notizia completa. Clicca su Galleria Immagini per vedere le fotografie)

veeee

CASALGUIDI (PT) – Ci sono storie che nessun ordine d’arrivo o nessun’altra classifica può raccontare, storie che però il più delle volte stanno sono la chiave per un buon risultato: storie come l’abbraccio finale tra le nostre Miriam Vece e Caroline Lorenzi. Se andrete a scorrere l’ordine d’arrivo non troverete scritto da nessuna parte il nome di Caroline, ma chi era a Casalguidi sa che dentro l’ottimo terzo posto di Miriam Vece c’è lo spirito di sacrificio di una Caroline fantastica nel tirare a tutta e a riportare dentro a un gruppo che viaggiava a tutta velocità (33,5 Km/h la media finale) le compagne di squadra Miriam,Paola Panzeri e Gessica Allieri, tutte incappate in una caduta che – ahimè – era nell’aria, vista la difficoltà di un percorso difficile e la presenza di un’ottantina di atlete al via.

LA NOSTRA SQUADRA – Ma tutte le nostre atlete meritano menzione perchè ognuna di loro ha dato il suo contributo in una giornata speciale, probabilmente la migliore a livello di squadra da inizio stagione: Silvia Persico, che con il suo 5°posto conferma il suo buon momento dopo il piazzamento a Montichiari, Paola Panzeri, premiata tra le migliori 1°anno e che, benchè fosse caduta, è arrivata a ridosso dei dieci, Gessica Allieri, che avrebbe sicutamente fatto ancora meglio se non fosse finita a terra, Laura Comi, apparsa in netta crescita e Silvia Panza, protagonista di un bell’allungo a metà gara.

IL GRAN FINALE – E naturalmente lei, Miriam Vece, che in un terreno non propriamente adatto alle sue caratteristiche – la salita – si è andata ad inserire sorprendentemente in un duello tra due “pesi massimi” della categoria Esordienti: Sara Wackermann (Pol.Molinello) che nello strappo finale ha raggiunto e superato la campionessa italiana Francesca Balducci (gs Butese), andando così a conquistare la sesta vittoria su sette gare disputate.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI

WACKERMANN Sara (Molinello – P&G Scavi)

BALDUCCI Francesca (gs Butese)

VECE Miriam (Team Valcar)

VENEZIANI Debora (asd Cadeo Carpaneto)

PERSICO Silvia (Team Valcar)

CORDONI Irene (gs Butese)

ARZILLI Valeria (gs Gastone Nencini)

PRISCIANDARO Noemi (gs Butese)

SALTON BASEI Marzia (Genoa Bike)

10° TOMI Giulia (sc Olimpia)