La domenica più bella del 2013. Il cuore blu fucsia trionfa a Bedizzole

Silvia Persico a segno tra le allieve, Michela Giuliani quarta tra le esordienti, Sara Wackermann seconda a Osimo Stazione: i freddi numeri dei piazzamenti non possono spiegare la grinta e la voglia di essere unite di tutte le nostre ragazze. VIDEO1:SILVIA VINCE A BEDIZZOLEVIDEO2:IL QUARTO POSTO DI MICHELA

resize500 (3)

Probabilmente è stata la domenica più bella per il nostro team perché sono arrivati ottimi risultati da tutte le categorie. Innanzitutto ha vinto una delle nostre atlete più rappresentative, l’allieva Silvia Persico che ha trionfato in quel di Bedizzole al termine di una gara scoppiettante.

Infatti sono andate in fuga quelle che forse sono le più forti allieve d’Italia, ovvero Elisa Balsamo (Vigor), Lisa Morzenti (gsc Villongo) e, appunto, la nostra Silvia Persico (Valcar – PBM).
Le tre si sono giocate tutto sullo strappo finale da ripetere tre volte: nello sprint ristretto con arrivo in salita, è la nostra Silvia a vincere nettamente su Balsamo e Morzenti e a portare a quota 3 le vittorie stagionali. Ottava anche la nostra Miriam Vece, eccellente nel coprire la fuga della compagna.

Meno combattuta la gara esordienti, ma egualmente entusiasmante: nella volata di gruppo sulla salita finale vince ancora una volta la campionessa lombarda Chiara Consonni(Eurotarget Still Bike) arrivata davanti a Sara Margheritis (sc Caravatese) e la compagna di squadra Martina Fidanza. Per i nostri colori da segnalare l’ottimo quarto posto diMichela Giuliani, miglior primo anno di giornata e, purtroppo, da segnalare anche la caduta nel finale di Camilla Pedretti che sarebbe sicuramente finita anch’essa tra le prime cinque.

Belle notizie anche dalla gara junior di Osimo Stazione: la nostra Sara Wackermannattacca, prova ad andare in fuga, ma viene poi riacciuffata all’ultimo chilometro; ciò nonostante la milanese di Rho ha la forza per sprintare e arrivare seconda alle spalle diNatasha Grillo (sc Vecchia Fontana). In ottava posizione bene anche Sara Coffinardi, ennesimo piazzamento infine per Elena Franchi, decima.