La junior Marta Pavesi è la migliore italiana a Cittiglio. Bene anche l’esordiente Valentina Ravelli e l’allieva Giulia Zambelli

Come da tradizione, quando arriva un appuntamento internazionale, la Valcar – Travel & Service risponde ‘Presente’. Questa volta a far sorridere i tifosi della squadra blu fucsia è una bravissima Marta Pavesi che nella gara internazionale di Cittiglio conquista un sorprendente sesto posto. La gara è stata vinta dalla britannica Cat Ferguson che nello sprint a due conclusivo ha avuto la meglio sulla francese Julie Bego. Il gruppo delle prime inseguitrici è arrivato con un distacco di 1’24’’ ed è stato regolato in volata da Silje Bader, abile a mettere la propria ruota davanti a quella di Isabel Sharp, Xaydee Van Sinaey e – appunto – Marta Pavesi. Un piazzamento di prestigio che dimostra l’ottimo inizio di stagione della junior già capace di entrare nella Top 10 a Ceriale.

“Qui alla Valcar – Travel & Service è importante imparare a fare la gara – spiega Marta Pavesi a fine corsa – anche a me non piace aspettare la volata finale e sin da quando correvo da esordiente mi piace provare ad attaccare. Oggi ci abbiamo provato, devo fare i miei complimenti alla vincitrice Cat Ferguson.”

Sportività, voglia di fare la corsa e correre da squadra: questo il DNA della Valcar – Travel & Service che ha debuttato anche nella categoria esordienti e allieve. Le ragazze si sono tutte ben distinte e hanno già corso con discreta qualità, anche se – ovviamente – il lavoro di costruzione di un vero e proprio gruppo è ancora agli inizi.

Il gruppo esordienti composto da Viola Barbieri, Martina de Vecchi, Anita Mangeri, Sara Peruta, Giorgia Ravanelli, Valentina Ravelli, Marta Rebba, Carlotta Ronchi e Alessia Zappella è infatti tutto da amalgamare e la strada da percorrere è appena iniziata. Una strada da percorrere iniziata con i piazzamenti di Valentina Ravelli (terza), Carlotta Ronchi (sesta), Martina De Vecchi (ottava). Questi risultati sono utili a dare entusiasmo, gioia e voglia di migliorarsi sempre.
Non male anche la prestazione delle allieve: in particolare evidenza si è messa Giulia Zambelli, capace di concludere questa sua prima gara stagionale con una buona quinta posizione.