Nuovo nome per la nostra squadra: nel 2012 ci chiameremo VALCAR – PBM. Altre novità: biciclette COLNAGO per le Junior e attivazione di un ritiro permanente

Guarda il VIDEO delle prime uscite in bici delle nostre Junior. Cliccando QUI invece troverai il FILMATO degli allenamenti invernali delle nostre Esordienti e Allieve. Nei due video di www.bicibg.it trovi anche le interviste ai d.s. Stefano Travella e Paolo Zanga. infine, cliccando sul titolo, puoi leggere la notizia completa.

resize500 (1)

Stagione Junior ormai alle porte per le nostre blu fucsia che si apprestano a vivere il nuovo anno con tre importanti novità. Innanzitutto la squadra avrà un nuovo nome e si chiamerà “VALCAR – PBM”.

Infatti dopo due anni di sponsorizzazione la ditta PBM di Trezzo sull’Adda (MI) conferma il proprio supporto al team femminile bergamasco anche nel 2012, diventando così secondo nome della squadra.
Campeggerà dunque anche il marchio PBM sul tricolore della Campionessa Italiana Corinna Defilè – già nel pieno della preparazione invernale insieme alle proprie compagne di squadra con il lavoro specifico e personalizzato del centro specialistico Modus Vivendi di Presezzo (BG).

E proprio per migliorare ulteriormente la qualità degli allenamenti nel 2012 arriverà una novità fondamentale per le Junior della Valcar – PBM.
Infatti a Bottanuco (BG) attiveremo un “ritiro permanente” ovvero avremo a disposizione per tutto l’anno un ampio appartamento per accogliere comodamente le nostre ragazze.
In questo modo potremo alloggiare con facilità anche atlete che arrivano da fuori Lombardia e garantire loro un concreto appoggio sia in termini “logistici”, ma soprattutto in termini di allenamento.

“E’ una cosa bellissima” racconta la nostra atleta ligure Ilaria Sanguineti, Campionessa Italiana su pista inseguimento a squadre “per me che abito a Ventimiglia (IM) al confine con la Francia, non mi sembra vero di potermi allenare più spesso con le mie amiche e di avere i consigli del d.s. Stefano Travella che ci segue sempre in bici”.
“Sì, davvero una bella idea” le fa eco la piemontese Corinna Defilè “anche per me e per la mia famiglia sarà un grande aiuto, visto che abito in provincia di Cuneo, ad Alba. E poi” aggiunge Corinna “se avrò ancora la fortuna di essere in Nazionale, sarò solo a un’ora di distanza dal Velodromo di Montichiari (BS) invece che a due ore e mezza”.

Un piccolo orgoglio quindi per la Valcar – PBM, lieta di aggiungere un altro tassello alla gamma di servizi offerti alle proprie ragazze che da sempre si allenano in gruppo grazie ad un accurato servizio di trasporto.

Ma, oltre che negli allenamenti, anche nel materiale tecnico assicureremo grande qualità. Infatti oltre alle consuete maglie Santini, la Valcar – PBM affronterà la fitta stagione Junior (28 gare, con la conferma della nostra “Bottanuco in Rosa” il 16 settembre) con una nuova bicicletta.
Le nostre Junior infatti gareggeranno sulle strade di tutta Italia con biciclette Colnago – un marchio “storico” del ciclismo nazionale e mondiale, da sempre sinonimo di qualità e affidabilità.
Nel dettaglio, le blu fucsia pedaleranno con il modello CLX 3.0 con un telaio completamente rinnovato per la stagione 2012.